Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,26 MB

NOME DEL FILE: Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788891781819

Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero PDF. Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero ePUB. Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero Image
DESCRIZIONE
Questo volume non nasce dalla necessità di celebrare la conclusione, con il pensionamento, del percorso accademico di un insigne collega, ma da quella di festeggiare una nuova fase, quanto mai creativa e impegnata, dal punto di vista intellettuale, di uno studioso che è stato, e continua ad essere, un punto di riferimento imprescindibile per chi si occupa di letteratura per l'infanzia. Non solo in Italia. Ogni contributo rivela l'intenzione di instaurare una sorta di dialogo ideale con Pino Boero e con qualche specifico aspetto delle sue ricerche. Un dialogo che intreccia una passione comune agli autori di questo volume - quella per la letteratura per l'infanzia - a tutta una serie di connessioni alla storia, alla letteratura italiana (e non), all'iconologia, al cinema, alla musica, ai nuovi media e alla pedagogia. E questo perché la letteratura per l'infanzia, fin dall'origine, non si muove su un territorio omogeneo e ben definito, ma prevede continui sconfinamenti in altri ambiti, in altri contesti, in altre dimensioni comunicative. Così i diversi tagli metodologici utilizzati non impoveriscono la disciplina, ma nel loro insieme riescono a restituirne la complessità, il suo essere allo stesso tempo dentro e fuori ai sistemi educativi, dentro e fuori alle regole sociali vigenti, dentro e fuori alla morale comune. Contributi di: Leonardo Acone, Anna Antoniazzi, Anna Ascenzi, Flavia Bacchetti, Susanna Barsotti, Emy Beseghi, Pino Boero, Marnie Campagnaro, Lorenzo Cantatore, Alberto Carli, Rossella Caso, Sabrina Fava, Ilaria Filograsso, Walter Fochesato, William Grandi, Elisa Marazzi, Martino Negri, Simonetta Polenghi, Roberto Sani, Maria Teresa Trisciuzzi, Simonetta Ulivieri.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Amazon.it:Recensioni clienti: Scrivere, leggere ...

Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero ... La letteratura per l'infanzia vive una condizione controversa che le deriva dall'essere se stessa e altro da sé, non per suo volere, bensì per…

Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l ...

Acquista online il libro Scrivere, leggere, raccontare... La letteratura per l'infanzia tra passato e futuro. Studi in onore di Pino Boero di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

La città. Luccichini. Ediz. illustrata.pdf

Praticare il neurofitness: istruzioni per una mente libera.pdf

Istruttoria e mezzi di prova nei procedimenti di separazione.pdf

La terapia del per-dono. Dal risentimento alla riconciliazione.pdf

Camminare ultraleggeri. Equipaggiamento e tecniche ultralight per escursionisti e viandanti.pdf

Europa. Atlante stradale 1:800.000.pdf

«Potere» e «interessi» nella grande impresa azionaria.pdf

AL 22 Monte Tobbio, Voltaggio. Alta via dei monti liguri.pdf

Fiabe lunghe un sorriso.pdf

I nuovi 30 pareri di civile. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Il corpo nel cinema. Storie, simboli e immaginari.pdf

Non è poi così difficile essere felici....pdf

Tesoro.pdf

Ischia. Nei ricordi e nelle vedute dei viaggiatori stranieri del XVIII e XIX secolo. Ediz. limitata.pdf

Una giornata... con la mia famiglia. Ediz. a colori.pdf

Food wars!. Vol. 23.pdf

Endocrinologia e riproduzione del cane e del gatto. Fisiopatologia e clinica.pdf