Il mio mondo. Il primo viaggio in solitario senza scali intorno al mondo

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,21 MB

NOME DEL FILE: Il mio mondo. Il primo viaggio in solitario senza scali intorno al mondo.pdf

DATA: 2010

ISBN: 9788842542810

Leggi il libro di Il mio mondo. Il primo viaggio in solitario senza scali intorno al mondo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il mio mondo. Il primo viaggio in solitario senza scali intorno al mondo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il mio mondo. Il primo viaggio in solitario senza scali intorno al mondo Image
DESCRIZIONE
Giugno 1968. Nove uomini, ognuno da un porto inglese diverso, partono per la più audace sfida velica di tutti i tempi, la Sunday Times Golden Globe Race, prima regata in solitaria intorno al mondo senza scalo. Il ketch Suhaili molla gli ormeggi dal porto di Falmouth: a bordo il ventinovenne ufficiale della Marina mercantile Robin Knox-Johnston. È uno dei nove che ha accettato di affrontare tempeste, onde gigantesche, periodi di bonaccia e privazioni di ogni sorta con un unico obiettivo: entrare nella leggenda. Cinque si ritireranno, due si suicideranno, uno preferirà non fare ritorno e vagabondare per i Mari del Sud. Solo Robin Knox-Johnston porterà a termine l'impresa. Dopo 313 giorni e oltre 30mila miglia taglierà il traguardo aggiudicandosi il titolo di primo uomo ad aver circumnavigato il globo in solitaria e senza scalo. Un'avventura incredibile, condotta superando ogni genere di avversità: le riserve di acqua andate a male, la radio messa fuori uso da una tempesta, il timone a vento ridotto a brandelli, la barra quasi divelta e il boma della maestra ripiegato su se stesso. Una straordinaria prova di forza, coraggio, follia che mette a confronto l'audacia e l'umiltà di un uomo e l'imprevedibilità e la potenza del Grande Blu.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Relazione del primo viaggio intorno al mondo - Wikipedia

La circumnavigazione di un luogo geografico, come un'isola o un continente o l'intera Terra, è un viaggio compiuto tutto intorno ad esso con mezzi navali.Più recentemente il termine è stato applicato anche ai giri del mondo effettuati con mezzi aerei.

Golden Globe Race, il giro del mondo per marinai veri ...

Il primo viaggio in solitario senza scali intorno al mondoGiugno 1968. Nove uomini, ognuno da un porto inglese diverso, partono per la più audace sfida velica di tutti i tempi, la Sundey Times Golden Race, prima regata in solitaria intorno al mondo senza scalo. Il ketch Suhaili molla gli ormeggi dal porto di Falmouth: a bordo il ventinovenne ufficiale della Marina mercantile Robin Knox ...

LIBRI CORRELATI

Moti di filtrazione.pdf

Guarire l'infelicità. La depressione: riconoscerla, valutarla, curarla, guarirla.pdf

Otto von Bismark, il cancelliere di ferro.pdf

Les animaux de la farme. Con gadget.pdf

Nature-Nurture.pdf

Abitudini per il successo milionario. La porta verso la ricchezza e la prosperità.pdf

Il Piccolo Principe. Amicizia. Ediz. illustrata.pdf

Meditazione e yoga.pdf

Alzheimer. Malato e familiari di fronte alla perdita del passato.pdf

Botticelli.pdf

I mestieri. Giralibri in filastrocche.pdf

I grandi spazi delle Alpi. Vol. 5: Ortles, Adamello, Oròbie, Ratikon, Silvretta..pdf

La protezione dell'ambiente nel diritto internazionale.pdf

Un villaggio scomparso.pdf

Bardo Thodol. Il libro tibetano dei morti di Evans Wentz's.pdf