Nessuno può portarti un fiore

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,38 MB

NOME DEL FILE: Nessuno può portarti un fiore.pdf

DATA: 2012

ISBN: 9788807018794

Nessuno può portarti un fiore PDF. Nessuno può portarti un fiore ePUB. Nessuno può portarti un fiore MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Nessuno può portarti un fiore su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Nessuno può portarti un fiore Image
DESCRIZIONE
L'immaginazione e la memoria storica di Pino Cacucci sono affollate di ribelli. Non sono necessariamente eroi a tutto tondo. Non hanno necessariamente il rigore ideologico di una dottrina o il vigore di una fede politica. Non sono necessariamente entrati nella fama che si trasforma in leggenda. Hanno però una caratteristica comune: incarnano in un gesto o in una vita intera l'insofferenza profonda per il conformismo e l'ingiustizia. Quelli di Pino Cacucci sono ribelli contro la loro stessa volontà e corrono incontro al destino con innamorata leggerezza. In questo libro si racconta di Horst Fantazzini, rapinatore gentiluomo, protagonista di tentate evasioni disastrose. Si racconta della bellissima e sfrontata Edera De Giovanni, che sfida il gerarca fascista, finisce in carcere, ne esce, prende contatti con i dirigenti della lotta di liberazione, viene catturata, torturata e fucilata a Bologna. Si racconta di Antonieta Rivas Mercado, pioniera appassionata di cultura nel Messico degli anni venti, travagliata da amori infelici e suicida a Parigi. Si racconta di Clément Duval, teorico della rivolta e dell'esproprio, condannato ai lavori forzati alle Isole della Salute, che provò a fuggire via mare almeno una ventina di volte. Di Sylvia Ageloff, strumento ignaro nelle mani di Ramón Mercader per entrare nell'entourage di Trockij e assassinarlo. E del bandito Sante Pollastro, cantato anche da De Gregori.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Nessuno può portarti un fiore - Short Film | Indiegogo

Nessuno può portarti un fiore, Libro di Pino Cacucci. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana I narratori, brossura, data pubblicazione aprile 2012, 9788807018794.

Nessuno può portarti un fiore - Pino Cacucci - Feltrinelli ...

Nessuno può portarti un fiore è un libro di Pino Cacucci pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica: acquista su IBS a 8.64€!

LIBRI CORRELATI

Più gentile della solitudine.pdf

La rinascita del paganesimo.pdf

San Tommaso d'Aquino. Biografia documentata.pdf

Non si dice «piacere».pdf

Un modo di essere.pdf

Pedagogia generale e nuovo umanesimo.pdf

La donazione di Costantino.pdf

See the world. Ediz. illustrata.pdf

Sfrattati. Miseria e profitti nelle città americane.pdf

Il re mago.pdf

Salvie. Caratteristiche, usi e coltivazione.pdf

Leggende di Solinphail. La prova dello smeraldo.pdf

Governo e politiche dell'Unione europea. Vol. 3: Politiche e processi..pdf

Onorevoli wanted.pdf

La cognizione degli arbitri sui presupposti dell'arbitrato.pdf

Il marchio del serpente. Le cronache del reame incantato. Vol. 1.pdf