Le emozioni del mio bambino. Attività creative per imparare a vivere serenamente bisogni, emozioni, sentimenti

AUTORE: Virginie Loth

DIMENSIONE: 4,25 MB

NOME DEL FILE: Le emozioni del mio bambino. Attività creative per imparare a vivere serenamente bisogni, emozioni, sentimenti.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788857308630

Siamo lieti di presentare il libro di Le emozioni del mio bambino. Attività creative per imparare a vivere serenamente bisogni, emozioni, sentimenti, scritto da Virginie Loth. Scaricate il libro di Le emozioni del mio bambino. Attività creative per imparare a vivere serenamente bisogni, emozioni, sentimenti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Le emozioni del mio bambino. Attività creative per imparare a vivere serenamente bisogni, emozioni, sentimenti Image
DESCRIZIONE
Le emozioni espongono adulti e bambini a una vera e propria perturbazione fisica e psicologica. Chi di noi non si è mai sentito destabilizzato e spiazzato da un’emozione? Per i bambini poi è ancora più complicato… Essi infatti tendono a sentire ciò che provano in un determinato momento senza intravedere limiti di tempo o di intensità in ciò che vivono nell’istante in cui lo vivono. Quando un bambino è emozionato, si sente rapidamente sopraffatto e non riesce a razionalizzare ciò che gli accade. Ed ecco che c’è bisogno del sostegno di un adulto, del genitore o dell’educatore per aiutarlo a capire che cosa gli sta capitando ed essere rassicurato. L’autrice propone in questo album 25 attività creative (il disegno, il collage, alcune storie, il gioco delle carte, il gioco della ruota delle emozioni) che insegnano al bambino (dai tre anni in su) a familiarizzare con le sei emozioni fondamentali: gioia, tristezza, amore, collera, disgusto, paura. Divertendosi, il bambino impara a identificare e a gestire meglio i propri bisogni e sentimenti.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Impara a gestire le emozioni negative | Schede per i ragazzi

Eccoci al secondo appuntamento con Raffaele Costi di ImparareGiocando.com che ci racconta di come sia possibile esplorare il mondo delle emozioni, aiutando i bambini a conoscerle e comprenderle attraverso il gioco, con attività pensate soprattutto per i bambini più piccoli (1-2-3 anni di età), ma interessanti anche per quelli più grandi.

PDF PROGETTO SULLE EMOZIONI - Titti School

Create in casa un angolino dove mandare un bambino in preda alla rabbia, in questo modo imparerà a farla decantare, se è triste non chiedetegli di essere allegro, ma accettate la sua emozione e massaggiategli il cuoricino, se non vuole mangiare provate con il gioco del pranzo bendato e se ha paura del buio, stategli vicino con un gomitolo di lana.

LIBRI CORRELATI

Mondo cannibale. Solo.pdf

Magici unicorni. Amici sonori. Ediz. a colori.pdf

Giovani titani. Cappuccio Rosso. Vol. 13.pdf

Medea. Voci.pdf

Critica della ragion pratica. Testo tedesco a fronte.pdf

Ginostra. La voce del mare.pdf

Il delta del Po. Da Rosolina ai lidi di Comacchio.pdf

TVUKDB. Ti voglio un kasino di bene.pdf

Parole per vendere. Scopri le parole per migliorare i tuoi risultati.pdf

Il pensiero che ama. Cos'è e come funziona il pensiero sintropico e puro.pdf

Bitten. La notte dei lupi.pdf

Potere. La dimensione politica dell'azione umana.pdf