La porta della libertà

AUTORE: Daniela Morelli

DIMENSIONE: 8,77 MB

NOME DEL FILE: La porta della libertà.pdf

DATA: 2014

ISBN: 9788804637165

Leggi il libro di La porta della libertà direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La porta della libertà in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La porta della libertà Image
DESCRIZIONE
Può una rete dividere il mondo in due? Da un lato la guerra, dall'altro la pace. Di qua miseria, dolore e paura, di là un sogno e la libertà. In questa realtà vive Giordano, che abita in un paese di sasso, sulla sponda occidentale del lago Maggiore, proprio sulla linea di confine con la Svizzera. Nel luglio 1943 l'Italia è in guerra e il regime fascista sta per cadere. Giordano ha 14 anni e il cuore pieno di domande. Il suo destino è stato scritto nel giorno in cui è nato: per volere della madre dovrà entrare in seminario e diventare prete. Ma sulla strada di Giordano compare Rachele, ebrea, fuggita con la sua famiglia alla ricerca della salvezza. Per Giordano, Rachele è l'altra faccia della vita, fatta di allegria, forza d'animo, ostinata speranza. Per scoprire la verità che il padre gli nasconde e per aiutare Rachele, Giordano si trova coinvolto negli eventi della storia, spinto all'azione della forza dell'amicizia e dell'amore. Età di lettura: da 11 anni.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

La riscoperta della libertà al tempo del coronavirus - La ...

La porta della libertà è un romanzo di formazione che propone al suo lettore l'esercizio della libertà di dubitare, di esprimere scelte autonome, di crescere.

Statua della Libertà - Wikipedia

Il commento. La riscoperta della libertà al tempo del coronavirus L'ingovernabilità cronica degli italiani emerge. Anche se va detto che nella «guerra» al virus il Sud è sembrato più ...

LIBRI CORRELATI

L' avvertimento dei Grimm. La terra delle storie. Vol. 3.pdf

Il vasino del pirata. Ediz. illustrata.pdf

Prontuario delle costruzioni. Acciaio, calcestruzzo armato, legno, muratura.pdf

Di corno o d'oro.pdf

Le storie che costellano il cielo. Miti e magie guardando in su.pdf

Buffon. Il mondo tra le mani.pdf

I diari della Royal Ballett School: La perfezione di Isabelle-Il talento di Sophie.pdf

Sette volte solo.pdf

Macbeth.pdf

La casa che mi porta via.pdf

Impianti elettrici dei trattori agricoli.pdf