Il mondo ex machina. Cinque brevi lezioni di filosofia dell'automazione

AUTORE: Cosimo Accoto

DIMENSIONE: 8,62 MB

NOME DEL FILE: Il mondo ex machina. Cinque brevi lezioni di filosofia dell'automazione.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788823837089

Siamo lieti di presentare il libro di Il mondo ex machina. Cinque brevi lezioni di filosofia dell'automazione, scritto da Cosimo Accoto. Scaricate il libro di Il mondo ex machina. Cinque brevi lezioni di filosofia dell'automazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il mondo ex machina. Cinque brevi lezioni di filosofia dell'automazione Image
DESCRIZIONE
Intelligenza artificiale e deep learning, droni e robot, blockchain e smart contract, cybersicurezza: una realtà sempre più generata, alimentata, protetta - attaccata? - dalle macchine si affaccia intorno a noi. Frontiere tecnologiche potenzialmente gravide di opportunità per la costruzione di un mondo più trasparente, equo e sicuro, ma non prive di vulnerabilità. È un universo automato che incalza e che merita di essere analizzato in sé, senza preconcetti, con apertura, consapevolezza e profondità. Da questo scenario prende le mosse un'esplorazione filosofica della dimensione automatica in quanto tale. L'automatizzazione sta ridisegnando le nostre idee e categorie concettuali, le attività professionali e le relazioni umane, le pratiche cognitive e disciplinari, l'etica e la politica. Filosoficamente, un orizzonte che non è solo tecnologico o infrastrutturale, ma più ontologicamente fondativo: automazione, dunque, non solo come spinta ingegneristica a costruire macchine e automi, ma come prospettiva più generale di produzione del nostro reale e del suo senso. Con un contributo di Alex Petland.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

MONDO EX MACHINA (IL) - egeaeditore.it

IL MONDO EX MACHINA Cinque brevi lezioni di filosofia dell'automazione accoto cosimo Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

Mondo Ex Machina. Cinque Brevi Lezioni Di Filosofia Dell ...

MIT Connection Science fellow, Accoto è anche autore di diversi volumi tra cui: "Il mondo ex machina. Cinque brevi lezioni di filosofia dell'automazione" (Egea 2019, con un contributo di Alex 'Sandy' Pentland); "Il mondo dato.

LIBRI CORRELATI

Dentro l'architettura.pdf

Labour and social rights. An evolving scenario proceedings of the twelfth international conference in commemoration of Marco Biagi.pdf

Manuale del FilmMaker. Scrivere, produrre, distribuire.pdf

Modelli di industrializzazione e salute umana. Lo sviluppo tra benessere e rischio nei poli petrolchimici della Sicilia.pdf

Intorno al vino. Diario di un degustatore sentimentale.pdf

Upanishad. Spunti di meditazione per i cristiani.pdf

Il filtro creativo.pdf

Il ruolo della teologia e del pregiudizio nella traduzione della Bibbia.pdf

In cerca di una patria.pdf

Il cuore di Chisciotte. Con DVD.pdf

Politicamente corretto. Storia di un'ideologia.pdf

Quantum & Woody. Vol. 1: peggior squadra di supereroi al mondo, La..pdf

Itinerari di IRC 2.0. Schede tematiche. Vol. unico. Con e-book. Con espansione online. Per le Scuole superiori.pdf

Aspetti evolutivi nella progettazione delle soluzioni organizzative.pdf