Versace

AUTORE: Donatella Versace

DIMENSIONE: 3,26 MB

NOME DEL FILE: Versace.pdf

DATA: 2016

ISBN: 9788817083744

Leggi il libro di Versace direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Versace in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Versace Image
DESCRIZIONE
In questo libro c'è il racconto di una delle vicende più straordinarie della moda italiana. Vicenda esemplare, perché traccia in una costellazione complessa tutte quelle intuizioni che hanno plasmato il fashion contemporaneo. Una selezione di immagini svolge il percorso emblematico di un brand apripista, che è arrivato a definire e aggettivare cose e persone: Versace è un nome talmente forte e chiaro da essere diventato sinonimo di un modo di essere. I suoi simboli, la medusa e la greca, assimilati, quasi inconsapevolmente, da un'antichità aulica e familiare, si sono trasformati in decoro e ritmo del tempo universale e sempre presente della moda. Selezionando a fatica le fotografie per il libro, data la ricchezza dei materiali, ci siamo resi conto che quello che stavamo guardando non era il semplice presente della moda di un marchio seminale, ma proprio la sua dialetticità: il suo essere presente simultaneamente proiettato nel futuro e ancorato al passato. Il motore della moda insiste sempre su se stesso, secondo lo schema di una temporalità modulare, ripetitiva, piegata in due: 'Il Presente non è inutilmente impacciato dal Passato; si limita a crescervi sopra, come un albero, le cui radici non sono aggrovigliate con i rami, ma se ne stanno pacificamente sottoterra'." (dalla prefazione di Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi)

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Versace moda uomo - Eccellenza italiana - Farfetch

La marca Versace ha 65 profumi nel nostro database. Il primo è stato creato nel 1981 e il più recente è del 2019. Versace ha realizzato le sue fragranze in collaborazione con i profumieri Nathalie Feisthauer, Antoine Lie, Jean-Pierre Bethouart, Marie Salamagne, Nathalie Lorson, Marrypierre Julien, Christophe Raynaud, Jórdi Fernandez, Alberto Morillas, Aurelien Guichard, Olivier Pescheux ...

Collezione uomo Versace | Scoprila su Zalando

La storia del marchio Versace. La storia dell'azienda iniziò quando Gianni Versace, nel 1972, decise di lasciare la Calabria e di trasferirsi a Milano per disegnare, come freelance designer, una collezione per la ditta di confezioni "Florentine Flowers".

LIBRI CORRELATI

Padrona e amante.pdf

Senza più valore. Indagine sui salari e le retribuzioni in Italia.pdf

I giorni del ritorno.pdf

Varlin-Daniel Cartier. Stadi intermedi nella pittura di Varlin a Bondo.pdf

I bambini più felici del mondo. Il metodo olandese per un'educazione libera e senza ansie.pdf

Mucca Moka al cinema. Ediz. a colori.pdf

Dorniek Wal. A light coming over the sea.pdf

Mobile Suit Gundam Unicorn. Bande Dessinée. Vol. 10.pdf

Italiane al lavoro (1914-1920).pdf

Interpres. Rivista di studi quattrocenteschi (1983-84). Vol. 5.pdf

Crisi di mezza età. Una guida filosofica.pdf

Rinascita. Wonder Woman. Vol. 36.pdf