Persone care

AUTORE: Vera Giaconi

DIMENSIONE: 2,72 MB

NOME DEL FILE: Persone care.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788869981555

Siamo lieti di presentare il libro di Persone care, scritto da Vera Giaconi. Scaricate il libro di Persone care in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Persone care Image
DESCRIZIONE
Persone care raccoglie dieci racconti che parlano di famiglia, violenza, impulsi innominabili, desideri nascosti. «L'uruguaiana Vera Giaconi nella sua seconda raccolta di racconti solleva un velo sui desideri sepolti, gli impulsi più violenti e la tensione che si nascondono all'interno di quell'inferno chiamato famiglia» - Ilaria Zaffino, Robinson«Le persone care sono quelle che ci definiscono, eppure le stesse che a un semplice cambio di prospettiva - sguardo, parola - possono annientarci... In superfice legami, in profondità rovinosi viaggi dentro sé stessi, proiezioni in cui l'altro non ha esistenza propria» - Robinson Una ragazza che non riesce a essere davvero felice per i successi della sorella; un figlio che d’improvviso fa i conti con la vecchiaia della madre; un nonno che vuole proteggere la nipotina da tutto e tutti, nei turbolenti anni Settanta argentini; un padre che fatica a comunicare con la figlia adolescente. Persone care raccoglie dieci racconti che parlano di famiglia, violenza, impulsi innominabili, desideri nascosti. Dieci racconti in cui l’inquietudine e la minaccia latente filtrano in modo quasi impercettibile nel quotidiano, esplodendo in piccole e intense epifanie, alle quali spesso il lettore è chiamato a dare la propria interpretazione. La scrittura di Vera Giaconi lavora sulla quotidianità come un bisturi affilato, portando allo scoperto la ferocia che cova sotto i sentimenti di ognuno di noi, illuminando istinti comuni a tutti, eppure per tutti inconfessabili. Con una prosa solida e raffinata, ci regala una galleria di situazioni e personaggi così umani, fragili e imperfetti da far male, nei quali non possiamo che trovare un po­-tente e impietoso riflesso di noi stessi.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Persone care - Vera Giaconi - Libro - Sur

Frasi in ricordo di un amico caro, pensieri religiosi dolci e non solo per dire addio; Lettere in ricordo di genitori, figli, amici e persone care; Frasi religiose ricordare la morte di una persona cara; Frasi famose sulla morte in ricordo di chi non c'è più; Altre frasi religiose sulla morte di un caro.

Frasi religiose sulla morte di una persona cara, pensieri ...

So che nessuno può raccontare, per esperienza, come è fatto l'Aldilà. Mi chiedo però se davvero potremo ritrovare le persone care e riabbracciarle, oppure se questa è una proiezione che ci piace immaginare, e nell'Aldilà invece tutto vive in una dimensione in cui saremo uniti a Dio e a tutte le anime beate, senza avere particolari legami con l'una o con l'altra.

LIBRI CORRELATI

Fairy Tail. Vol. 12.pdf

La via dello zen.pdf

I conti economici del centro-nord e del Mezzogiorno nel ventennio 1970-1989.pdf

Interpretazioni, categorie, finzioni. Narrare la storia della filosofia.pdf

Pesciolino e la musica misteriosa. Ediz. a colori.pdf

I misteri dell'anima. Una storia sociale e culturale della psicoanalisi.pdf

Come Audrey.pdf

16 marzo 1978.pdf

Lina Merlin.pdf

Inventario illustrato del mare.pdf

Vintage. Vol. 1.pdf

Sulla libertà.pdf

Un uomo solo.pdf

Verso gli abissi. La conquista del mondo sommerso.pdf

La Francia in nero. Storia dell'estrema destra dalla Rivoluzione a Marine Le Pen.pdf

Comprendere l'Islam.pdf

Marketing. Ediz. mylab. Con e-book. Con aggiornamento online.pdf