La memoria degli anziani. Una guida per mantenerla in efficienza

AUTORE: Ornella Andreani Dentici,Guido Amoretti,Elena Cavallini

DIMENSIONE: 4,70 MB

NOME DEL FILE: La memoria degli anziani. Una guida per mantenerla in efficienza.pdf

DATA: 2004

ISBN: 9788879466660

La memoria degli anziani. Una guida per mantenerla in efficienza PDF. La memoria degli anziani. Una guida per mantenerla in efficienza ePUB. La memoria degli anziani. Una guida per mantenerla in efficienza MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di La memoria degli anziani. Una guida per mantenerla in efficienza su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La memoria degli anziani. Una guida per mantenerla in efficienza Image
DESCRIZIONE
Il libro presenta prima una parte teorica sul funzionamento della memoria, sulle sue basi biologiche, sulle caratteristiche dell'invecchiamento e sui vari metodi usati per migliorarne le potenzialità; quindi propone una serie di esercizi e di attività, interessanti e dotate di significato personale, che possono aiutare a conservare l'efficienza mnestica o a recuperarla in parte, dopo una perdita dovuta a eventi patologici, incidenti, ecc. Con esempi tratti dalla vita quotidiana mira a stimolare la consapevolezza e il controllo delle funzioni cognitive da parte del soggetto.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

novembre 2016 - Active Cognitive Ageing

Scopri La memoria degli anziani. Una guida per mantenerla in efficienza (Materiali di recupero e sostegno) di Andreani Dentici, Ornella (2004) Tapa blanda di Ornella Andreani Dentici: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

La memoria degli anziani - Erickson international

Recensione di Gian Pegoretti Dentici O., Amoretti G., Cavallini E. (2004) La memoria degli anziani: una guida per mantenerla in efficienza, Trento: Erickson Il testo è nato da un'esperienza pratica decennale, condotta dagli autori nell'ambito dell'Università della Terza Età di Pavia.

LIBRI CORRELATI

Incontri.pdf

Un adolescente in lager. Ciò che gli occhi tuoi hanno visto.pdf

Coaching per manager. Per ottenere il meglio da se stessi. Per aiutare i team ad essere più produttivi. Per insegnare alle persone a essere più autonome.pdf

I filosofi parlano di felicità. Vol. 1: Le radici del discorso..pdf

Il nuovo diritto societario. Vol. 2\1.pdf

Viaggio nelle Alpi. Con Carta geografica ripiegata.pdf

Grammatica essenziale. Tedesco.pdf

Yogurt.pdf

Il parricidio mancato.pdf

Miti ed eroi nel cinema.pdf

Prima famiglia.pdf