Misure ripristinatorie. Governo del territorio, ambiente, beni culturali e paesaggio

AUTORE: Anna Porporato

DIMENSIONE: 4,20 MB

NOME DEL FILE: Misure ripristinatorie. Governo del territorio, ambiente, beni culturali e paesaggio.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788892114760

Misure ripristinatorie. Governo del territorio, ambiente, beni culturali e paesaggio PDF. Misure ripristinatorie. Governo del territorio, ambiente, beni culturali e paesaggio ePUB. Misure ripristinatorie. Governo del territorio, ambiente, beni culturali e paesaggio MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Misure ripristinatorie. Governo del territorio, ambiente, beni culturali e paesaggio su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Misure ripristinatorie. Governo del territorio, ambiente, beni culturali e paesaggio Image
DESCRIZIONE
"Lo studio delle misure ripristinatorie rende necessario affrontare temi che con tali misure si intrecciano, in particolare: il tema delle sanzioni amministrative, i temi del risarcimento del danno e dell'esecuzione in forma specifica, il tema dell'esecutorietà e delle misure di esecuzione. L'ampiezza di tali temi e la circostanza per cui l'attenzione della dottrina e della giurisprudenza si è concentrata soprattutto sulla loro distinzione rispetto alle sanzioni amministrative, hanno contribuito a rendere difficoltoso il tentativo di qualificazione, in particolare da parte della dottrina, dei provvedimenti ripristinatori e dei procedimenti che ad essi conducono. A tal proposito, il primo passo della indagine muoverà nell'intento di individuare la natura giuridica dei provvedimenti e dei procedimenti ripristinatori, prendendo le mosse dal dibattito dottrinale e giurisprudenziale sorto con riguardo alla loro collocazione nel novero delle sanzioni amministrative intese in senso lato, oppure all'interno della categoria delle misure d'esecuzione." (dall'introduzione)

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

PDF Carta Calabrese Del Paesaggio

Libro di Porporato Anna, Misure ripristinatorie. Governo del territorio, ambiente, beni culturali e paesaggio, dell'editore Giappichelli, collana Nuovi problemi di amministrazione pubbl.. Percorso di lettura del libro: Diritto costituzionale.

PDF Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

3 Visto l' Accordo del 19 aprile 2001 tra il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sull'esercizio dei poteri in materia di paesaggio; Visto il Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio emanato dal Presidente della Repubblica con Decreto legislativo del 22 gennaio 2004, n° 42 ed in particolare i suoi articoli 132, 135 e 143;

LIBRI CORRELATI

Perché diamo i numeri? E tante altre domande sulla matematica.pdf

Codice antimafia e delle misure di prevenzione. Con le norme a tutela delle vittime della mafia.pdf

La potatura ornamentale.pdf

Napoli. Guida per i viaggiatori.pdf

Carnevale re d'Europa. Viaggio antropologico nelle mascherate d'inverno.pdf

Dare un nome al dolore. Elaborazione del lutto per l'aborto di un figlio.pdf

Manuale operativo delle associazioni. Con aggiornamento online.pdf

Scavalchiamo la menopausa.pdf

Intelligenza emotiva. Pillole metaemotive per vivere meglio.pdf

FastReset®. Il metodo rapido di guarigione emotiva.pdf

Ciotole d'amore. Quando un cane può cambiarti la vita.pdf

Guerre globali. Capire i conflitti del XXI secolo.pdf

L' entrata di Cristo a Bruxelles.pdf

Ciclovie dei parchi. Guida agli itinerari ciclabili nelle aree protette dell'Emilia Romagna.pdf