Duemila metri della nostra vita. Le due facce del Cerro Torre

AUTORE: Fernanda Maestri,Cesare Maestri

DIMENSIONE: 6,75 MB

NOME DEL FILE: Duemila metri della nostra vita. Le due facce del Cerro Torre.pdf

DATA: 2012

ISBN: 9788874801633

Duemila metri della nostra vita. Le due facce del Cerro Torre PDF. Duemila metri della nostra vita. Le due facce del Cerro Torre ePUB. Duemila metri della nostra vita. Le due facce del Cerro Torre MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Duemila metri della nostra vita. Le due facce del Cerro Torre su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Duemila metri della nostra vita. Le due facce del Cerro Torre Image
DESCRIZIONE
Nel 1970 Cesare Maestri torna al Cerro Torre per scalarlo una seconda volta, aprendo una nuova via. Il suo è un atto di sfida nei confronti di chi ha messo in dubbio la sua prima ascensione, compiuta nel 1959. In verità Maestri non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno, ma la sua decisione è irrinunciabile e niente e nessuno potrà fermarlo. Nemmeno la moglie che, come tante mogli sconosciute di alpinisti famosi, vive perennemente in ansia per il suo uomo, e che viene colta dalla disperazione alla notizia di questo nuovo proposito. Partirà con lui, lo aiuterà ad ottenere i mezzi per scalare la montagna, ma come sempre il suo ruolo e la sua dannazione sarà quella di attendere. Questo libro, scritto a quattro mani, è la storia di due battaglie: quella di Cesare contro il ghiaccio, il vento, le valanghe e le enormi difficoltà per raggiungere la sua meta; e quella di Fernanda contro lo sconforto, l'angoscia e la tentazione di annullamento. Ed è la prima volta, nella storia della letteratura di montagna, che accanto alla voce del protagonista di un'impresa si leva anche quella di chi aspetta e soffre ma accetta perché ama e comprende. Duemila metri della nostra vita, pubblicato per la prima volta nel 1972, ha vinto il premio Bancarella Sport 1974.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

DUEMILA METRI DELLA NOSTRA VITA. Cesare e Fernanda Maestri ...

DUEMILA METRI DELLA NOSTRA VITA LICHENI 102 LE DUE FACCE DEL CERRO TORRE maestri fernanda; maestri cesare Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

Duemila metri della nostra vita. Le due facce del Cerro ...

Duemila metri della nostra vita. Le due facce del Cerro Torre. Cesare e Fernanda Maestri, collana I Licheni n°102. Vivalda Editori, 2011. Nel 1970 Cesare Maestri torna al Cerro Torre per scalarlo una seconda volta, aprendo una nuova via.

LIBRI CORRELATI

I limiti.pdf

San Genesio di Rotrou a Bologna. Visioni del teatro celeste.pdf

Privatizzazioni e settori strategici. L'equilibrio tra interessi statali e investimenti stranieri nel diritto comparato.pdf

Flash. Vol. 67.pdf

EdiTEST 13. Esercizi. Area economico-giuridica. Per la preparazione ai test di ammissione. Con software di simulazione.pdf

Conservazione degli edifici storici. Vincoli di normativa e sicurezza antincendio.pdf

Antincendio eliportuale in presidi e servizi. Manuale per i gestori e il personale operativo.pdf

Giornate tranquille.pdf

Il concetto e la storia. La filosofia della storia di Fichte.pdf

La clinica istituzionale in Italia. Origini, fondamenti e sviluppi.pdf

Rifiuti e bonifica dei siti inquinati. Normativa nazionale e comunitaria, giurisprudenza e circolari. Con CD-ROM.pdf

Il brutto anatroccolo letto da Milena Vukotic. Ediz. illustrata. Con CD Audio.pdf

Genere e valutazione delle occupazioni.pdf