Il cervello non ha età. Istruzioni per rimanere attivi, brillanti e felici

AUTORE: John Medina

DIMENSIONE: 9,72 MB

NOME DEL FILE: Il cervello non ha età. Istruzioni per rimanere attivi, brillanti e felici.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788833929583

Siamo lieti di presentare il libro di Il cervello non ha età. Istruzioni per rimanere attivi, brillanti e felici, scritto da John Medina. Scaricate il libro di Il cervello non ha età. Istruzioni per rimanere attivi, brillanti e felici in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il cervello non ha età. Istruzioni per rimanere attivi, brillanti e felici Image
DESCRIZIONE
10 semplici regole per vivere al meglio l'età che avanza e prenderci cura del nostro cervello 1. Siate dei buoni amici, e lasciate che gli altri lo siano per voi 2. Coltivate un atteggiamento di gratitudine 3. La mindfulness non solo rasserena, ma fa bene al cervello 4. Ricordate che non è mai troppo tardi per imparare, né per insegnare 5. Allenate il cervello con i videogiochi 6. Individuate i dieci segnali prima di chiedervi se avete l’Alzheimer 7. State attenti a cosa mangiate e fate movimento 8. Per mantenere la mente lucida, dormite a sufficienza (ma non troppo) 9. Non potete vivere per sempre, almeno non ancora 10. Non ritiratevi mai dal lavoro, e rievocate spesso il passato Chi dice che non si possa invecchiare e mantenere intatte - e al meglio - tutte le funzioni del nostro cervello? È vero, con l'età che avanza la memoria inizia a perdere qualche colpo e abbiamo l'impressione che il nostro cervello sia più «lento» rispetto a quando avevamo qualche anno in meno. Ma è possibile evitare - e in qualche modo prevenire - i piccoli e grandi inciampi dell'invecchiamento? John Medina - che ci ha mostrato in "Il cervello. Istruzioni per l'uso" il vero funzionamento del nostro cervello, e in "Naturalmente intelligenti" ha spiegato ai genitori la ricetta scientifica per crescere bambini intelligenti sani e felici - ora condivide con noi le istruzioni per sfruttare al meglio i lunghi anni della nostra vecchiaia. Con il suo stile chiaro, scanzonato, ricco di aneddoti e sempre ben informato, Medina pone problemi familiari a tutti noi e, soprattutto, mette in campo soluzioni sorprendenti frutto delle più aggiornate ricerche nelle neuroscienze: impareremo come migliorare la nostra memoria, capiremo perché dovremmo valorizzare l'amicizia e le relazioni sociali (anche online), scopriremo perché leggere un libro per parecchie ore al giorno può realmente aggiungere anni alla nostra vita e come migliorare l'umore con i videogiochi e la mindfulness, e a riconoscere i primi segnali di malattie degenerative. Scopriremo poi che l'invecchiamento porta con sé anche dei vantaggi, con ricadute positive non soltanto per la mente ma anche per lo spirito. Con il passare degli anni, infatti, la capacità di vedere il bicchiere mezzo pieno aumenta e i livelli di stress si riducono. È per questo motivo che non bisogna assolutamente dare retta a chi dice che la vecchiaia è un'età nella quale sono tutti scontrosi e immusoniti: seguendo queste semplici regole, potrà essere una delle fasi più felici della vita. Ogni età ha i suoi problemi e John Medina, con le sue storie affascinanti e il suo contagioso senso dell'umorismo, è la nostra guida d'eccezione per la soluzione degli inconvenienti del tempo che avanza.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

John Medina - Macrolibrarsi.it

Chi dice che non si possa invecchiare e mantenere intatte - e al meglio - tutte le funzioni del nostro organo più importante? Con il suo usuale stile scanzonato, ma sempre ben informato e basato su solide evidenze scientifiche, John Medina ci spiega la ricetta per rimanere attivi, brillanti e felici ad ogni età.

Il cervello non ha età. Istruzioni per rimanere attivi ...

Il cervello non ha età. Istruzioni per rimanere attivi, brillanti e felici book. Read 72 reviews from the world's largest community for readers. Chi dice...

LIBRI CORRELATI

I giovani e l'educazione. Saggi di pedagogia.pdf

Innovazione e tradizione. Le risorse telematiche e informatiche nello studio della storia antica.pdf

Due ragazzi, Dublino, il mare.pdf

Signorina Cuorinfranti.pdf

Due come noi!!. Vol. 1.pdf

La salute psicomotoria. L'osservazione dello sviluppo dei bambini inizia già all'asilo nido. I risultati ottenuti da uno studio pilota.pdf

Nemmeno un giorno.pdf

Le mie prime paroline in inglese. Ediz. a colori.pdf

La città di ghiaccio.pdf

Ragazza nera ragazza bianca.pdf

L' amore non è il mio forte.pdf

Odi ed epodi.pdf

Paradigmi dell'uguaglianza.pdf