Trump non è una fiction. La nuova America raccontata attraverso le serie televisive

AUTORE: Anna Camaiti Hostert

DIMENSIONE: 8,23 MB

NOME DEL FILE: Trump non è una fiction. La nuova America raccontata attraverso le serie televisive.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788857540764

Siamo lieti di presentare il libro di Trump non è una fiction. La nuova America raccontata attraverso le serie televisive, scritto da Anna Camaiti Hostert. Scaricate il libro di Trump non è una fiction. La nuova America raccontata attraverso le serie televisive in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Trump non è una fiction. La nuova America raccontata attraverso le serie televisive Image
DESCRIZIONE
A partire dalla profonda trasformazione del modo di fare televisione registrato dalla fine degli anni '90, questo saggio prende in esame le più significative serie televisive americane degli ultimi anni. Culmine del cambiamento è il tragico attentato del 2001 alle Torri Gemelle, unico episodio di aggressione del suolo americano. A una semplificazione del mondo, ridotto a scontro di civiltà, si è contrapposta una maggiore complessità dei personaggi delle fiction che acquistano uno spessore tragico mai avuto in precedenza, diventando manifestazione di contraddizioni sociali ed economiche che aprono lo spazio alla formazione di nuove identità. Con la crisi del 2008 e durante la presidenza Obama, gli Stati Uniti hanno paradossalmente fatto riemergere i fantasmi del razzismo e hanno inasprito le differenze di classe. Proprio queste contraddizioni, unica vera anima sussumibile dell'America, hanno portato all'elezione di Donald Trump. Gli eroi delle serie prese in esame rivelano elementi che si credevano superati, creando da un lato, in direzione centripeta, una dolorosa coscienza della "banalità del male" e dall'altro, in direzione centrifuga, aspettative di recupero di una grandezza e superiorità anche razziale che sembrano coagularsi nello slogan elettorale di "Trump Make America great again". Con Trump, infatti, si chiude un ciclo storico che infrange in maniera irreversibile il primato del politically correct e si apre la strada ai populismi di ogni genere, ma anche a soluzioni inaspettate e imprevedibili. Il sentire dell'intero paese, da nord a sud, subisce una profonda trasformazione che le serie prese in esame, proprio per la loro differenziazione geografica, mettono in evidenza. Introduzione di Alberto Abruzzese.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Trump non è una fiction. La nuova America raccontata ...

Acquista online il libro Trump non è una fiction. La nuova America raccontata attraverso le serie televisive di Anna Camaiti Hostert in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Trump non è una fiction. La nuova America raccontata ...

Oggi facciamo incursione nell'affascinante universo delle serie tv con la guida di Anna Camaiti Hostert, docente di filisofia e virtual studies e autrice di Trump non è una fiction - La nuova America raccontata attraverso le serie televisive (Mimesis).House of Cards, The Wire, The Newsroom… l'elenco di titoli che ci raccontano l'America nelle sue mille contraddizioni potrebbe essere ...

LIBRI CORRELATI

La rivoluzione, forse domani.pdf

La Grecia di nessuno. Le parole sotto il mito.pdf

Il violinista di Schindler. Storia di un amicizia.pdf

Legenda Aurea.pdf

Servitore di Dio e dell'umanità. La biografia di Benedetto XVI.pdf

C'era una volta un'immensa foresta.pdf

Voglia di colorare. Colora gli amici della natura.pdf

La pittura e lo sguardo. Scritti sull'arte.pdf

Fondamenti di tecnica del contrabbasso.pdf

Il cielo non cade mai.pdf

Scuola di moda e disegno. Ladybug.pdf

La guerra di Churchill. Il secondo conflitto mondiale narrato dal consigliere del primo ministro. Vol. 4: ultimo colpo di Hitler (1944-1946), L'..pdf

Windows 7. Computer Essential Windows 7. Con Contenuto digitale per accesso on line.pdf

Legal english.pdf

Overearth.pdf

L' uva e l'acciaio. Biografia romanzata del tenore che fece tremare il Metropolitan di New York.pdf

Un bene al mondo.pdf

Mondo e persona. Saggio di antropologia cristiana.pdf

Il teorema vivente. La mia più grande avventura matematica.pdf