Scene della vita forense. Psicoanalisi lacaniana e discorso giuridico

AUTORE: Aldo Raul Becce

DIMENSIONE: 1,29 MB

NOME DEL FILE: Scene della vita forense. Psicoanalisi lacaniana e discorso giuridico.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788857537344

Siamo lieti di presentare il libro di Scene della vita forense. Psicoanalisi lacaniana e discorso giuridico, scritto da Aldo Raul Becce. Scaricate il libro di Scene della vita forense. Psicoanalisi lacaniana e discorso giuridico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Scene della vita forense. Psicoanalisi lacaniana e discorso giuridico Image
DESCRIZIONE
"Quando sono chiamato a giurare per assolvere il mio compito come Perito o Consulente d'Ufficio per il Tribunale, ancora oggi mi commuovo. La Perizia o la Consulenza Tecnica iniziano con questo rito. Non si tratta di una pratica sacra, ma in qualche modo lo è. Tanti hanno giurato prima di me e tanti lo faranno dopo, perché il giurare fa parte del rito della Giustizia. Giuro, prometto attraverso la parola di adempiere al mio ruolo. Giuro che è possibile amministrare la Giustizia tra le persone. Giuro che credo nel Terzo, nella figura che si colloca tra due posizioni diverse per studiare le loro ragioni e decidere in proposito. Giuro che credo nella parola, nonostante sappia che la parola inganna, mente, ingigantisce, minimizza e sbaglia nei suoi vani tentativi di rappresentare l'irrappresentabile: il reale."

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

IRPA - Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata | OPL ...

Scene della vita forense. Psicoanalisi lacaniana e discorso giuridico è un libro scritto da Aldo Raul Becce pubblicato da Mimesis nella collana Altro discorso

Scene della vita forense. Psicoanalisi lacaniana e ...

Il discorso analitico si attiva per rispondere ad una domanda formulata dall'ambito giuridico, domanda incarnata di volta in volta da un Giudice, da un Avvocato, da un'Assistente Sociale o dalla persona stessa. I casi descritti riflettono la pratica della psicoanalisi applicata al discorso giuridico in quest'epoca litigiosa e rivendicante.

LIBRI CORRELATI

Zia malefica.pdf

Carlo Mazzacurati.pdf

Calle dei bombardieri. Piccole storie (stra)ordinarie in una Venezia mai raccontata.pdf

I numeri.pdf

Tempi e spazi di vita femminile tra Medioevo ed età moderna.pdf

Topo Tip fa i capricci. Ediz. a colori.pdf

Cooku si affaccia in cucina.pdf

Fratellanza di angeli e uomini.pdf

Troppo piombo.pdf

Competenze linguistiche per l'accesso all'università.pdf