Il cambiamento psicoterapeutico

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,82 MB

NOME DEL FILE: Il cambiamento psicoterapeutico.pdf

DATA: 2012

ISBN: 9788820404321

Il cambiamento psicoterapeutico PDF. Il cambiamento psicoterapeutico ePUB. Il cambiamento psicoterapeutico MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Il cambiamento psicoterapeutico su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il cambiamento psicoterapeutico Image
DESCRIZIONE
La psicoterapia - fondata sull'interazione fra terapeuta e paziente - è uno degli strumenti che può consentire un cambiamento importante, promuovere una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie forze e fragilità, del proprio modo di funzionare e di vivere, aiutare ad affrontare meglio l'avventura esistenziale, in termini di sicurezza, coraggio, strategie cognitive, controllo e resilienza emotiva, curiosità. Le recenti ricerche in psicoterapia e nelle neuroscienze ci hanno dimostrato come si modificano attraverso l'esperienza le funzioni e le strutture della mente e del cervello. I cambiamenti riguardano la coppia terapeutica, avvengono tramite l'interazione, coinvolgono paziente e terapeuta, la loro particolare, unica vicenda intersoggettiva. La relazione, il processo e i cambiamenti terapeutici sono affrontati, in questo volume, da vari punti di vista, teorici ed applicativi in una prospettiva rispettosa della pluridisciplinarietà. Il testo può essere utile ai professionisti della salute emotiva, a chi ritiene che la "verità psicoterapeutica" si debba ogni volta scoprire e riscrivere dentro le pieghe, la storia, la dignità, l'essenza dell'animo di un paziente e forse prima di un terapeuta o insieme.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF Psichiatria e Psicoterapia (2013) 32

La parola "CAMBIAMENTO" per alcune persone rappresenta qualcosa di piacevole, desiderabile e di valore positivo mentre per altri potrebbe collegarsi a sensazioni spiacevoli di minaccia, dolore psicologico, preoccupazione o paura. Ciò dipende dalle esperienze che abbiamo vissuto e che hanno forgiato dentro di noi significati e valenze emotive che in modo a volte inconsapevole influenzano i ...

Carocci editore - Psicoterapia cognitiva

Il fine della psicoterapia è proprio quello di avviare un processo di cambiamento interiore attraverso il quale sarà possibile iniziare a vivere una vita più integra e completa e, quando necessario, imparare ad allontanare o chiudere definitivamente i personaggi oscuri e le relazioni malate intrattenute in passato.

LIBRI CORRELATI

Light and dust. Images and stories from the wilds of East Africa. Ediz. illustrata.pdf

Vera Grita una mistica dell'Eucaristia.pdf

Un cuore di vetro. Sotto la superficie. Vol. 3.pdf

L' impressione del film. Contributi per una storia culturale del cinema italiano (1895-1945).pdf

Crispino l'illustrascarpe.pdf

U2. The name of love. Testi commentati.pdf

Ragioni e sentimenti. L'amore preso con filosofia.pdf

Studi storici (2018). Vol. 3.pdf

Incontri possibili. Mediazione culturale e pedagogia sociale.pdf

Un' estate con playhouse. Multicolor special.pdf

Nursing in radioterapia. L'infermiere e la tecnologia.pdf