La città degli uomini. Cinque riflessioni in un mondo che cambia

AUTORE: Fausto Bertinotti

DIMENSIONE: 1,76 MB

NOME DEL FILE: La città degli uomini. Cinque riflessioni in un mondo che cambia.pdf

DATA: 2008

ISBN: 9788804579151

Leggi il libro di La città degli uomini. Cinque riflessioni in un mondo che cambia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La città degli uomini. Cinque riflessioni in un mondo che cambia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La città degli uomini. Cinque riflessioni in un mondo che cambia Image
DESCRIZIONE
Fausto Bertinotti affronta in questo libro i temi cruciali del mondo contemporaneo: la crisi della democrazia, la globalizzazione e la mobilità sociale, la guerra e il terrorismo, le relazioni fra l'Europa e gli Stati Uniti, la funzione della politica nella nostra società e il suo rapporto con l'etica. Le sue posizioni sono chiare e spesso controcorrente, e la sua critica a molti dei luoghi comuni che si sono imposti negli ultimi anni è radicale. A differenza di quanto spesso si sostiene, da qualche decennio a questa parte il tasso di democrazia si è ridotto in modo significativo. Se negli anni Sessanta e Settanta la partecipazione popolare al potere pubblico ha ricevuto la massima spinta propulsiva, oggi si sono affermate - e vanno affermandosi sempre di più - nuove istituzioni, dalla natura sovranazionale e sottratte al controllo dei cittadini, che influenzano pesantemente la vita di ognuno di noi e che, dietro la maschera di una pretesa neutralità tecnica, sono in realtà controllate da poteri forti.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

A Genova: L'uomo, il lavoro, la città

Richard Sennett Non facciamoci prendere dal panico, non scambiamo la situazione attuale per l'Apocalisse, cerchiamo la giusta distanza da quello che ci succede, confidando nella nostra capacità ...

Libro La città degli uomini - F. Bertinotti - Mondadori ...

Il mondo di oggi è bombardato da continui allarmi da parte degli ecologisti in merito al sovraffollamento, ai cambiamenti climatici che stanno uccidendo la flora e la fauna del nostro mondo, per non parlare poi dell'uomo che, con la sua azione spesso distruttrice, contribuisce a far sparire intere foreste.

LIBRI CORRELATI

(Non) ho bisogno di te.pdf

La traccia del serpente.pdf

Cavalli e pony. Disegna con gli stencil.pdf

L' ultima bracciata. Brema, 1966. La tragedia dimenticata della nazionale italiana di nuoto.pdf

Un bambino per sempre. Meditazioni sul Natale. Ediz. limitata.pdf

Perché il toast cade sempre dalla parte imburrata? La brillante spiegazione scientifica delle Leggi di Murphy.pdf

Ostia antica. La caccia ai tesori d'arte è aperta-The art treasure hunt is open. Ediz. bilingue.pdf

La passeggiata di un distratto. Ediz. illustrata.pdf

Hotel Savoy. Testo originale a fronte.pdf

Dov'è Spotty? Ediz. illustrata.pdf

Carlotta style. Trucchi di bellezza, consigli di stile e altri segreti.pdf