Oro rosso. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo
AUTORE: Stefania Prandi
DIMENSIONE: 8,60 MB
NOME DEL FILE: Oro rosso. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo.pdf
DATA: 2018
ISBN: 9788898947317
Siamo lieti di presentare il libro di Oro rosso. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo, scritto da Stefania Prandi. Scaricate il libro di Oro rosso. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
DESCRIZIONE
Un reportage sulle donne che raccolgono e confezionano il cibo che arriva sulle nostre tavole. Il racconto si snoda in tre paesi affacciati sul mare Mediterraneo, Italia, Spagna e Marocco, tra i maggiori esportatori di ortaggi e frutta in Europa e nel mondo. Qui, le braccianti, non solo sono pagate meno degli uomini e costrette a turni estenuanti, ma vengono molestate sessualmente, ricattate, subiscono violenze verbali, fisiche e stupri. Nelle pagine, le vite delle molte lavoratrici che i media ignorano: la sopravvivenza quotidiana, la resistenza alla violenza, il coraggio delle denunce che, malgrado gli sforzi, cadono nel vuoto. Il libro è il risultato di un lavoro di inchiesta e documentazione durato più di due anni, con oltre centotrenta interviste a lavoratrici, sindacalisti e associazioni.
Oro rosso : fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel ...
Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo. Intervista a Stefania Prandi, autrice di Oro Rosso. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo. Posted by: Stella Emolo in Cronaca, In primo piano 26 settembre 2019 0 782 Views.
Sfruttamento e molestie, il lato oscuro del pomodoro ...
Oro Rosso è un racconto scritto e per immagini che si snoda in tre paesi affacciati sul mare Mediterraneo, Italia, ... Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo. Mostra fotografica di Stefania Prandi.