Economia, ambiente e sviluppo sostenibile

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 1,21 MB

NOME DEL FILE: Economia, ambiente e sviluppo sostenibile.pdf

DATA: 2015

ISBN: 9788891711526

Economia, ambiente e sviluppo sostenibile PDF. Economia, ambiente e sviluppo sostenibile ePUB. Economia, ambiente e sviluppo sostenibile MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Economia, ambiente e sviluppo sostenibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Economia, ambiente e sviluppo sostenibile Image
DESCRIZIONE
Da circa 40 anni, nei paesi sviluppati, il fattore ambiente, inteso generalmente, come degrado o insieme di condizioni ambientali in cui vive l'uomo è da considerarsi anche come elemento condizionante del benessere dalla popolazione. Le maggiori criticità nella salvaguardia del bene ambientale sono determinate però dalle difficoltà di definire l'ambiente, i beni ambientali e soprattutto l'inserimento di questi ultimi nel mercato. Il compromesso uomo e ambiente, meglio specificato come economia e ambiente, esiste e ciò vale solo perché l'uomo si è reso conto durante i secoli che, se l'ambiente si esaurisce o si degrada in modo irreparabile, anche la sicurezza e la sopravvivenza dell'uomo saranno in pericolo. La moderna economia del benessere ha portato l'uomo alla convinzione che conoscere e valorizzare l'ambiente è sicuramente un fattore indispensabile per creare crescita economica, innovazione tecnologica, etica e qualità di processo e prodotto. Un limite allo sviluppo e alla crescita economica però esiste. Prenderne atto e far sì che la presa di coscienza in tal senso, diventi la molla per uno sviluppo sostenibile è sicuramente uno dei modi più costruttivi ed etici per creare occupazione ed innovazione. Volume con allegato online consultabile all'indirizzo francoangeli.it nell'Area Università.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Sostenibilità ed ecocompatibilità, Maria Di Domenico ...

Il corso prepara alle professioni: analista economico esperto in economia dell'ambiente. I laureati magistrali in EAS potranno svolgere consulenza nel campo della certificazione; collaborare con imprese ed istituzioni per la progettazione e realizzazione di investimenti ambientali e sociali e contribuire alla governance delle aziende di gestione dei servizi pubblici locali (utilities).

Cos'è lo sviluppo sostenibile | WWF Italy

Sviluppo sostenibile Secondo la definizione proposta nel rapporto "Our Common Future" pubblicato nel 1987 dalla Commissione mondiale per l'ambiente e lo sviluppo (Commissione Bruntland) del Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente, per sviluppo sostenibile si intende uno sviluppo in grado di assicurare «il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere ...

LIBRI CORRELATI

Alice academy. Vol. 2.pdf

Giancretino e io.pdf

Gallura hotel ristorante. Rita Denza. Ediz. italiana e inglese.pdf

Microbiologia.pdf

Gli anni della peggio gioventù. L'omicidio Calabresi e la tragedia di una generazione.pdf

Manuale di sociologia.pdf

Le sorprese. DVD.pdf

Attilio Riccetti, violinista. Ediz. a colori.pdf

L' occhio della fenice.pdf

La medicina che cambia. Le terapie non convenzionali in Italia.pdf

Gli impianti di sollevamento.pdf

Cammino. 999 massime per una vita cristiana.pdf

Figlie di Diana.pdf

La quercia e i bambini di tutti. Vol. 2.pdf

Game of thrones. Il fantasy in epoca postmoderna.pdf

Mamma che fame! Ediz. a colori.pdf

Micromega (2017). Vol. 6: infinito (nel grande e nel piccolo), L'..pdf

Il viaggio verso la saggezza. Come imparare a invecchiare.pdf