Architettura sacra medievale. Mito e geometria degli archetipi. Ediz. illustrata

AUTORE: Maria Grazia Lopardi

DIMENSIONE: 4,86 MB

NOME DEL FILE: Architettura sacra medievale. Mito e geometria degli archetipi. Ediz. illustrata.pdf

DATA: 2009

ISBN: 9788827220108

Siamo lieti di presentare il libro di Architettura sacra medievale. Mito e geometria degli archetipi. Ediz. illustrata, scritto da Maria Grazia Lopardi. Scaricate il libro di Architettura sacra medievale. Mito e geometria degli archetipi. Ediz. illustrata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Architettura sacra medievale. Mito e geometria degli archetipi. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE
I Miti dei popoli della terra riconducono la creazione dell'universo a un suono. Con quel primo suono il caos primordiale, l'infinito campo di possibilità, venne scosso da una vibrazione e la prima "stringa" - per usare un termine della più recente fisica - prese a risuonare. II mistero dell'armonia cosmica è in quel suono primordiale che conferisce forma alle galassie e agli esseri più piccoli, ed è lo stesso straordinario segreto che permetteva ai Maestri d'Opera medievali di erigere le loro sacre costruzioni, reiterando il rito della creazione e modellando gli edifici secondo le leggi divine con cui il Grande architetto ha ordinato il creato. I Maestri costruttori avevano la conoscenza profonda del più grande dei Misteri e uno strumento semplice ed efficace: il Quadrato magico del Sator, che con la sua Matrix divina consentiva loro di rigenerare il cosmo attraverso l'Architettura. II Segreto appare custodito nel cuore di diverse tradizioni, dato che chiese romaniche e gotiche, sinagoghe, templi indù, moschee e persino le costruzioni del grande Federico II risultano realizzate con il Quadrato magico che racchiude i misteri del cosmo e che conferisce loro la valenza di musica pietrificata. L'autrice ha verificato, presso diverse tradizioni, la conoscenza dello strumento segreto dei Maestri costruttori ed è emerso, con meraviglia, che il percorso si traduce in un'avventurosa ricerca della conoscenza primordiale.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Architettura sacra medievale. Mito e geometria degli ...

ARCHITETTURA SACRA MEDIEVALE mito e geometria degli archetipi Maria Grazia Lopardi Mediterranee 2009 I Miti dei popoli della terra riconducono la creazione dell'universo a un suono. Con quel primo suono il caos primordiale, l'infinito campo di possibilità, venne scosso da Continua ...

Architettura sacra medievale. Mito e geometria degli ...

Vi invito alla conferenza di Maria Grazia Lopardi (Osimo, 25 marzo 2012) sull''ARCHITETTURA SACRA MEDIEVALE - MITO E GEOMETRIA DEGLI ARCHETIPI - In questa stessa sede alle 17,30 sarà presentato anche il film di Germano di Mattia su Celestino V, L'Aquila e i segreti di Collemaggio "SECRETO SECRETORUM"

LIBRI CORRELATI

Replica a Giuliano imperatore. Ediz. ampliata.pdf

L' ultimo giorno in Vietnam.pdf

Paesaggi. Ediz. italiana e inglese.pdf

Concorso INPS 2020. Prova preselettiva. Manuale di preparazione basato sui quiz assegnati alle prove ufficiali dei Concorsi INPS 2018. Con videolezioni.pdf

La caduta dell'impero romano. Una nuova storia.pdf

La cicatrice perfetta.pdf

Lisbona. Con mappa.pdf

I parchi del Salento. Anime e stagioni di una terra viva.pdf

L' impronta indelebile. Enrico VII di Svevia e Gioacchino da Fiore alla luce delle indagini paleopatologiche.pdf

Fra storia e geografia. L'avventura della storia economica a Catania fra le due guerre.pdf

Il principe ranocchio.pdf

L' armonia delle lingue.pdf

Clima e salute. Come contrastare i rischi immediati e a lungo termine delle ondate di calore.pdf

Il sale della terra.pdf