Colloqui minimi. L'arte maieutica della polemica

AUTORE: Ettore Gotti Tedeschi

DIMENSIONE: 8,72 MB

NOME DEL FILE: Colloqui minimi. L'arte maieutica della polemica.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788864096834

Siamo lieti di presentare il libro di Colloqui minimi. L'arte maieutica della polemica, scritto da Ettore Gotti Tedeschi. Scaricate il libro di Colloqui minimi. L'arte maieutica della polemica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Colloqui minimi. L'arte maieutica della polemica Image
DESCRIZIONE
Una serie di immaginari colloqui con importanti personaggi del passato dal piglio polemico e politicamente scorretto per spiegare come la verità si sia modificata (o sia stata modificata) nel corso della storia. Scorrono uno dopo l'altro angeli, profeti, patriarchi biblici, santi, eretici, scienziati, artisti, re, papi, filosofi, teologi ed economisti: con ognuno di loro l'Autore dialoga brevemente, ragionando sul loro pensiero e fornendo un'interpretazione morale ai loro enunciati. Alla fine di questo percorso millenario c'è ben poco da stare allegri: il mondo che vediamo intorno a noi vede l'affermazione del brutto, lo svuotamento di significato, la scomparsa della fede, il crollo dell'autorità morale, la decadenza della Chiesa, lo smarrimento dottrinale, l'irrilevanza dei cattolici, la vittoria della gnosi, la distruzione della civiltà occidentale. Questa impietosa analisi del presente sembra l'unica strada di speranza per il futuro.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Francesco Agnoli | Libertà e Persona

Il titolo dell'ultimo sorprendente saggio dell'ex presidente dello Ior, Ettore Gotti Tedeschi, è Colloqui minimi - L'arte maieutica della polemica, edito da Fede & Cultura. Colloqui minimi con personaggi massimi, da Aristotele ad Albert Einstein, passando per Giuseppe Mazzini e Benito Mussolini. Una lettura diversa della storia.

Colloqui minimi | Libertà e Persona

Da San Michele arcangelo al filosofo contemporaneo Oderberg, passando per Aristotele, San Francesco, Maometto, Mussolini e Picasso: oltre 200 interviste immaginarie sono state ideate dall'economista Ettore Gotti Tedeschi e raccolte nel suo ultimo libro: "Colloqui minimi.L'arte maieutica della polemica".

LIBRI CORRELATI

L' antitempo. Satire, beffe, disegni, vignette, enigmi, varietà, umorismi, prese male, ecc.. Vol. 3.pdf

Roma per il goloso 2009.pdf

Scorci.pdf

Fiabe teatrali.pdf

Brioche per tutti con la pasta madre.pdf

Opere.pdf

La rotonda. Ediz. francese.pdf

Credereoggi. Vol. 226: Eresia/Eresie..pdf

Il massaggio infantile. Una tecnica antica per il benessere del neonato.pdf

Geopolitica. Considerazioni politicamente non corrette a un differente livello di comprensione. Ideologie e religione, terroristi suicidi, fertilità, burqa, emigrazioni.pdf

Il coraggio delle scelte. Come e perché il buonsenso non è vintage.pdf