Le donne più malvagie della storia d'Italia

AUTORE: Angelica A. Pedatella

DIMENSIONE: 10,40 MB

NOME DEL FILE: Le donne più malvagie della storia d'Italia.pdf

DATA: 2016

ISBN: 9788854186811

Siamo lieti di presentare il libro di Le donne più malvagie della storia d'Italia, scritto da Angelica A. Pedatella. Scaricate il libro di Le donne più malvagie della storia d'Italia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Le donne più malvagie della storia d'Italia Image
DESCRIZIONE
Smania di potere, desiderio di possesso, ambizione, spregiudicatezza, follia e gelosia sono solo alcuni dei sentimenti che hanno animato le gesta delle eroine negative della nostra Storia. Sono diventate leggendarie le oscure trame di Agrippina Minore, i crimini di Locusta, avvelenatrice ufficiale alla corte di Nerone o i macabri riti della Saponificatrice, famosa per tagliare a pezzi le sue vittime e farle bollire. E come è possibile non ricordare le follie della dissoluta Messalina o quelle della giovanissima Anna Maria Botticelli? Così, il profilo di Lucrezia Borgia, può venire associato a quello di Rina Fort, soprannominata la Belva di Via San Gregorio o a quello di Beatrice Cenci, nobildonna romana macchiatasi di parricidio. La serial killer Milena Quaglini non fu più pericolosa della scandalosa Geltrude Pellegrini, assassina senza scrupoli. E così, mentre il passato con i suoi precetti scolora nelle regole del presente, il sangue incrostato nella nostra memoria si mischia con quello fresco delle vicende attuali, e i volti delle assassine si confondono l'uno con l'altro in un macabro gioco di specchi.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Amazon.fr - Le donne più malvagie della storia d'Italia ...

Acquista online Le donne più malvagie della storia d'Italia di Angelica Artemisia Pedatella in formato: Ebook su Mondadori Store

le 101 donne piu malvagie della storia in vendita | eBay

Le Donne Piu Malvagie Della Storia D'italia è un libro di Pedatella Angelica A. edito da Newton Compton Editori a febbraio 2016 - EAN 9788854186811: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

Scritti sull'astrologia.pdf

La pittura antica.pdf

I fuoriclasse 7-8 anni.pdf

Frammenti.pdf

Umano, troppo umano. Vol. 1.pdf

Storia della filosofia. Vol. 11\2: Seconda metà del '900..pdf

Anatomia per artisti fantasy.pdf

Una bugia su mio padre.pdf

Antidoti. Contro i veleni della cultura contemporanea.pdf

The invisible man. Diari 1991.pdf

Il bambino che disegnava le anime.pdf

Codice dei beni culturali e del paesaggio.pdf

Il fantasma dai proiettili d'oro.pdf

Il mestiere di vivere (1935-1950).pdf

Cenerentola. Le fiabe originali non censurate.pdf

Improvvisa chiude la pagina e si alza.pdf