Itinerari francescani nelle Marche e nel Montefeltro

AUTORE: Francesca Cosi,Alessandra Repossi

DIMENSIONE: 8,62 MB

NOME DEL FILE: Itinerari francescani nelle Marche e nel Montefeltro.pdf

DATA: 2016

ISBN: 9788862404136

Leggi il libro di Itinerari francescani nelle Marche e nel Montefeltro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Itinerari francescani nelle Marche e nel Montefeltro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Itinerari francescani nelle Marche e nel Montefeltro Image
DESCRIZIONE
Dopo l'Umbria, terra natale di Francesco d'Assisi, non c'è altra regione d'Italia che fu visitata dal santo quanto le Marche, dove si recò a più riprese fra il 1208 e il 1219. Perciò è nata l'idea di questo libro: una guida in 9 tappe ai percorsi francescani nelle Marche e nel Montefeltro, una terra da riscoprire, oltre che per i forti legami con la figura del santo, anche per la bellezza dei suoi paesaggi e delle cittadine medievali che la costellano. Il percorso è strutturato partendo dalle notizie storiche relative ai viaggi e alla predicazione del Poverello narrate nei testi più antichi del francescanesimo, che ci permettono di andare a rintracciare i luoghi esatti visitati da Francesco. Alle località citate nelle fonti si aggiungono poi alcuni tra i più suggestivi conventi ed edifici sacri che furono costruiti dai suoi discepoli pochi anni dopo il suo passaggio, o che sono legati in altro modo alla sua figura. Infine, trovano posto anche alcuni siti non direttamente legati alla presenza di Francesco o che lo sono da tradizioni non confermate dalle fonti, ma che valgono sicuramente una visita.Da Ascoli Piceno a Villa Verucchio (già in provincia di Rimini), un viaggio sulle orme del Poverello tra antichi monasteri, musei e borghi ricchi di fascino, alle radici della spiritualità francescana.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Nei dintorni di Urbino: cosa vedere nel Montefeltro - I ...

Cosa vedere nelle Marche: 3 giorni nel Montefeltro, itinerario Fermignano, Urbania e la Chiesa dei Morti. 3 giorni pieni, due notti, circa 120 km da percorrere senza fretta tra colline e vallate.

Monachesimo nelle Marche: itinerario tra abbazie e monasteri

Itinerari francescani nelle Marche e nel Montefeltro: Dopo l'Umbria, terra natale di Francesco d'Assisi, non c'è altra regione d'Italia che fu visitata dal santo quanto le Marche, dove si recò a più riprese fra il 1208 e il 1219.Perciò è nata l'idea di questo libro: una guida in 9 tappe ai percorsi francescani nelle Marche e nel Montefeltro, una terra da riscoprire, oltre che per i forti ...

LIBRI CORRELATI

The Savoy cocktail book.pdf

Il codice di diritto canonico. Commento giuridico-pastorale. Vol. 1: Libri I-II..pdf

Opere narrative. Vol. 2.pdf

Test di grammatica italiana. Esercizi per tutti i concorsi militari.pdf

Uccidere Hitler. La storia dei complotti tedeschi contro il Führer.pdf

Agente Allen .pdf

Il senso pratico.pdf

La doppia vita di Rimbaud.pdf

Vecchio mondo.pdf

Due preghiere.pdf

I piccoli martiri assassini di Allah.pdf

Manuale operativo per la sicurezza nei cantieri edili.pdf

Il concorso di fatti imponibili nei trattati contro le doppie imposizioni.pdf

L' invecchiamento. Processi psicologici e strumenti di valutazione.pdf

Il linguaggio. Sul tragico.pdf