L' appello civile. Nel rito ordinario, sommario e del lavoro

AUTORE: Mauro Di Marzio

DIMENSIONE: 10,85 MB

NOME DEL FILE: L' appello civile. Nel rito ordinario, sommario e del lavoro.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788814224416

L' appello civile. Nel rito ordinario, sommario e del lavoro PDF. L' appello civile. Nel rito ordinario, sommario e del lavoro ePUB. L' appello civile. Nel rito ordinario, sommario e del lavoro MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di L' appello civile. Nel rito ordinario, sommario e del lavoro su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it L' appello civile. Nel rito ordinario, sommario e del lavoro Image
DESCRIZIONE
La fisionomia del giudizio di appello, negli ultimi anni, si è profondamente modificata per effetto del sinergico intervento del legislatore e della giurisprudenza di legittimità. Il potenziamento del requisito della specificità dei motivi, il sempre più ristretto ambito delle possibili correzioni di rotta, la contrazione dello spazio riservato alla riproposizione delle domande ed eccezioni non accolte, a fronte del dilatarsi dell'onere di appello incidentale, lo scoglio del «filtro» ed il rischio della dichiarazione di inammissibilità per mancanza di probabilità di accoglimento dell'impugnazione, allontanano sempre più l'appello dal giudizio di primo grado e, mettendo in crisi certezze collaudate e soluzioni un tempo condivise, sempre più lo avvicinano al ricorso per cassazione, acuendo le complicazioni - per non dire le trappole - di cui è disseminato lo stretto tragitto che deve percorrere il difensore che voglia appellare. L'opera tratta organicamente dell'istituto in tutti i suoi aspetti, con particolare attenzione all¿analisi del significato delle novità normative ed all'incessante produzione giurisprudenziale, ivi compresa quella recentissima, allo scopo di offrire all'operatore pratico una semplice guida operativa, uno strumento utile ad individuare e scansare le possibili trappole.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Appello incidentale nel processo del lavoro

Crediti dell'avvocato non recuperabili con rito ordinario o sommario. Cassazione civile, ... se è stata adita la corte di appello, ... divorzio, lavoro.

Libro L'appello civile. Nel rito ordinario, sommario e del ...

Il ricorso in appello nel rito del lavoro deve essere depositato nel termine di trenta giorni dalla notificazione della sentenza di primo grado o nel termine lungo di sei mesi dalla pubblicazione-deposito della sentenza medesima, tenuto conto che non si applica, ai procedimenti in materia di lavoro, la sospensione feriale dei termini dal 1° agosto al 15 settembre.

LIBRI CORRELATI

Morte e rinascita delle lingue. Diversità linguistica come patrimonio dell'umanità.pdf

Statistica. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line.pdf

La mia vita con gli angeli.pdf

Spigolature di un mistico.pdf

Trattori.pdf

Il barone di Münchhausen.pdf

La Scuola di Francoforte. Una introduzione.pdf

L' arte di camminare e vivere felici.pdf

Chiamami «dolce», come dolce vita. Ogni volta che ti guardo penso ad un altro.pdf

Il pesco.pdf

La repressione del «furtum» in età arcaica. Manus iniectio e duplione damnum decidere.pdf

Carabattole. Il racconto delle cose nella letteratura italiana.pdf

Keep calm e passeggia per Milano.pdf

Scuola pubblica e scuola privata. Gli oneri per lo Stato. Vol. 2.pdf

1943. Declino e caduta della Wehrmacht.pdf

Destini incrociati.pdf

Droni. Security, safety, privacy ed etica. Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto: il futuro dell'aviazione militare e civile.pdf

Bibliomania. Dell'amore per i libri e per la lettura.pdf

Anthropotes. Rivista di studi sulla persona e la famiglia (2007). Vol. 2.pdf