Un cuore in fuga. La grande storia del campione Gino Bartali

AUTORE: Oliviero Beha

DIMENSIONE: 8,65 MB

NOME DEL FILE: Un cuore in fuga. La grande storia del campione Gino Bartali.pdf

DATA: 2014

ISBN: 9788856637786

Siamo lieti di presentare il libro di Un cuore in fuga. La grande storia del campione Gino Bartali, scritto da Oliviero Beha. Scaricate il libro di Un cuore in fuga. La grande storia del campione Gino Bartali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Un cuore in fuga. La grande storia del campione Gino Bartali Image
DESCRIZIONE
C'è un uomo solo "al comando di se stesso" che pedala lungo la via per Assisi. Non è un pellegrino, benché abbia fede. Non è un semplice ciclista, perché il suo "naso triste come una salita" è stato per anni l'incarnazione stessa del ciclismo. Ma questa volta Gino Bartali non corre per nessuna coppa, per nessun titolo. Siamo nell'inverno del 1943 e combatte la sua guerra. Corre per salvare vite umane. Dopo i fasti del Giro e del Tour, conquistati contro il Regime, è iniziata tutta un'altra storia anche per lui. Una storia di coraggio e orrore, di eroismo e follia. Mentre le leggi razziali vengono applicate con brutalità in Europa, circa quindicimila ebrei raggiungono l'Italia per trovare rifugio. È allora che il campione diventa una sorta di staffetta al servizio della rete clandestina Delasem. "Se ti scoprono, ti fucilano\

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Un cuore in fuga. La grande storia del campione Gino ...

Due Tour de France,una Milano-Sanremo e tre Lombardia,un campione indiscusso del '900 Gino Bartali ma anche protagonista di una silenziosa storia di umanità venuta alla luce grazie al libro di Oliviero Bhea"Un cuore in fuga". "Se ti scoprono ti fucilano" gli diceva il Cardinale dalla Costa quando Bartali partiva per la stazione di Torontala con …

Un cuore in fuga. La grande storia del campione Gino ...

Ma questa volta Gino Bartali non corre per nessuna coppa, per nessun titolo. Siamo nell'inverno del 1943 e combatte la sua guerra. Corre per salvare vite umane. Dopo i fasti del Giro e del Tour, conquistati contro il Regime, è iniziata tutta un'altra storia anche per lui. Una storia di coraggio e orrore, di eroismo e follia.

LIBRI CORRELATI

Cosa sapere su tuo figlio nei primi mesi di vita. Vol. 1.pdf

Buono! Dove mangiano i grandi cuochi.pdf

Il pic-nic degli orsetti! Libro pop-up.pdf

Arcangeli e cristalli. 22 carte per la crescita personale. Ediz. illustrata. Con 22 carte.pdf

La coppia di tutti i colori. A disegnare l'amore che nasce, cresce, cura.pdf

La perdida.pdf

Alpha Test. Psicologia. 6000 quiz. Con software di simulazione.pdf

Le azioni di responsabilità nel concordato preventivo.pdf

Oblivion song. Vol. 2.pdf

L' arte culinaria del cioccolato. Storie e ricette.pdf