Come funziona la mente

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,57 MB

NOME DEL FILE: Come funziona la mente.pdf

DATA: 2013

ISBN: 9788876159299

Leggi il libro di Come funziona la mente direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Come funziona la mente in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Come funziona la mente Image
DESCRIZIONE
Perché ci innamoriamo? Come si spiegano le nostre diverse reazioni di fronte all'arte, alla filosofia e alla religione? Perché i ricordi svaniscono? E dove nascono gli stereotipi etnici oppure la credenza nei fantasmi? Le innumerevoli domande sull'origine, la natura e il funzionamento della nostra mente finiscono spesso per perdersi nella vaghezza del mistero. Questo, invece, è un libro di risposte. Sfidando pregiudizi consolidati e demolendo teoremi un tempo indiscutibili, Steven Pinker ci guida alla scoperta dei più recenti progressi delle scienze cognitive e ricostruisce il programma straordinariamente complesso che rende possibili gli eventi della vita mentale che siamo abituati a dare per scontati: le meccaniche del pianto e del riso, dell'empatia e della percezione visiva. Facendo ricorso all'ingegneria inversa, che si interroga sugli scopi e l'organizzazione dei vari elementi che compongono una macchina, Pinker individua le funzioni alle quali la selezione naturale ha destinato la mente, un sistema di organi di calcolo che ha permesso ai nostri antenati cacciatori-raccoglitori di lottare, sopravvivere, prevalere. L'approccio di Pinker, uno dei più autorevoli studiosi di scienze cognitive, è rigoroso e multidisciplinare, spazia dalle neuroscienze alla biologia evolutiva compiendo efficaci e frequenti incursioni nelle discipline più disparate, come l'economia la psicologia sociale e la letteratura. Il risultato è una sintesi avvincente e monumentale - troppo ricca, esatta e pionieristica nei collegamenti e nelle conclusioni per essere ridotta a semplice divulgazione scientifica -, scritta con l'intelligenza, il ritmo e l'umorismo del grande narratore.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Come funziona la memoria del computer - Andrea Minini

Nato a Montréal nel 1954, è docente di Psicologia a Harvard e autore di numerose opere di divul­gazione scientifica. Ha insegnato per oltre vent'anni nel Dipartimento di neuroscienze cognitive al Mit. Il suo campo di ricerca abbraccia le diverse articolazioni della teoria della mente, dalla percezione visiva alla linguistica infantile.

Come funziona la mente? Non ci crederai mai! - Exduco ...

La tua mente funziona allo stesso modo. Sei consapevole se i tuoi software sono aggiornati, o se ne hai alcuni che non funzionano bene o addirittura ti fanno comportare in un modo che invece di portare beneficio alla tua vita ti limitano attraverso paure, vergogne, rabbia, rancore, etc.?

LIBRI CORRELATI

Protezione dei dati personali e profili assicurativi.pdf

Australia.pdf

Muoviti! Un libro illustrato in scanimation.pdf

Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio.pdf

Patriots. La musica italiana da Berlusconi al sovranismo.pdf

Illustrissimi. Lettere ai Grandi del passato.pdf

Curzio.pdf

Incontri. Trame esistenziali dei mondi possibili dell'esserci.pdf

Osea. Introduzione, traduzione e commento.pdf

Illusione nucleare. I rischi e i falsi miti.pdf

Corso base Word. Qui abbiamo tutte le abilità di Word per i novizi dell'impiego! Video didattico in chiavetta usb.pdf