Satana e la svastica. Il nazismo e l'occulto

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,15 MB

NOME DEL FILE: Satana e la svastica. Il nazismo e l'occulto.pdf

DATA: 2008

ISBN: 9788871362830

Leggi il libro di Satana e la svastica. Il nazismo e l'occulto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Satana e la svastica. Il nazismo e l'occulto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Satana e la svastica. Il nazismo e l'occulto Image
DESCRIZIONE
La vertiginosa ascesa al potere di Hitler e del Partito Nazista ha molte ragioni: storiche, sociali, economiche e persino psicologiche. Eppure per alcuni non sono le sole, o comunque non bastano a spiegare come un'ideologia rozza, crudele e distruttiva abbia potuto stregare l'intero popolo tedesco, uno dei più "civilizzati" dell'Occidente. Diversi studiosi hanno insistito sul fatto che il nazismo, più che un'ideologia, fu una vera e propria religione nera. Del resto, alcuni dei membri più importanti del Partito, come Rosenberg e Himmler, e lo stesso Hitler, hanno appoggiato una rete di gruppi e ordini esoterici che mischiavano mitologia nordica, occultismo, astrologia e ricerca pseudoscientifica. Le domande a cui Francis King tenta di rispondere in questo saggio, che può essere considerato un classico del genere, sono molte e poco convenzionali. E il quesito più intrigante riguarda le effettive conseguenze storiche che l'accettazione di queste teorie potrebbe aver determinato, come nel caso delle previsioni meteorologiche "hörbigeriane" che avrebbero portato il Fùhrer a commettere un disastroso errore strategico nell'invasione dell'Unione Sovietica. Per scoprire che cosa è realmente accaduto bisogna ripercorrere i passaggi più oscuri della storia tedesca del periodo, intrecciati con le vicende della Società Thule, le teorie esoteriche e razziste di Madame Blavatskyj, le ricerche dell'Ahnenerbe e molti altri inquietanti aspetti del XX secolo.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Satana e la svastica - Peter Levenda - Anobii

Aggiungi parametri alla tua ricerca per satana e la svastica. Perfeziona. altro Formato Formato. Tutto - Pagina corrente Asta Compralo Subito Inserzioni Contatto Diretto.

La Svastica, prima e dopo il Nazismo - IL SAPERE

Le sette. Tra le sette coinvolte nel nazismo si può ricordare la Società del Sole Nero (Scharze Sonne), fondata dallo stesso gerarca Himmler. Un gruppo esoterico che utilizzava tecniche occultistico-sataniche rettiliane e cercava di recuperare il potere occulto dei serpenti, cioè mutare la materia in un potere o un'entità. Il simbolo, che s'ispira alla Tavola Rotonda e alla Svastica ...

LIBRI CORRELATI

La principessa senza palle. Le mie palle. Ediz. speciale. Vol. 1.pdf

«Lascia andare il mio popolo». Riflessioni bibliche sul cammino dell'Esodo.pdf

La comunicazione. Modelli teorici e contesti sociali.pdf

Opere. Vol. 15: Psicoanalisi e psicologia analitica..pdf

L' azienda che verrà. Nuovi trend dell'HR tra consulenza e formazione.pdf

Il romanzo di Londra. Storie, segreti e misfatti di una capitale leggendaria.pdf

Nuovissimi temi svolti. Per il biennio delle Scuole superiori.pdf

Dalla parte delle bambine. L'influenza dei condizionamenti sociali nella formazione del ruolo femminile nei primi anni di vita.pdf

La maschera. Il diario del vampiro.pdf

Viaggio dentro la mente. Conoscere il cervello per tenerlo in forma.pdf

Castello. La casa delle bambole. Con adesivi.pdf