I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis

AUTORE: Samer

DIMENSIONE: 8,45 MB

NOME DEL FILE: I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788857541587

Siamo lieti di presentare il libro di I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis, scritto da Samer. Scaricate il libro di I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis Image
DESCRIZIONE
Samer (è uno pseudonimo), 24 anni, resiste nell’unico modo possibile: scrivendo. Per raccontare e per non dimenticare. In una città dove scrivere è punito con la morte. Questo è il suo diario. «Grazie alla coraggiosa testimonianza di Samer entriamo in un mondo diverso, a misura d’uomo, concreto. Niente scenari di guerra o truppe che avanzano, niente roboanti dichiarazioni politiche. Ci sono invece funzionari che sponsorizzano la corruzione, medici privati della capacità di operare. E poi pacchi di riso e pantaloni. I primi arrivano a costare così tanto che diventa impossibile nutrirci una famiglia. Quanto ai secondi, che c’entrano i pantaloni con la guerra?» - criticaletteraria.org “I diari di Raqqa” raccontano anche un’altra lotta: quella clandestina, per la sopravvivenza e per conquistarsi un pezzetto di libertà quotidiana. - Radio Tre Da quando è stata occupata dall'Isis, la città di Raqqa, in Siria orientale, è diventata una delle città più isolate e terrorizzate sulla terra. La vendita di televisori è stata proibita, indossare pantaloni della lunghezza sbagliata è reato e utilizzare un telefono cellulare è considerato un crimine imperdonabile. I giornalisti non sono ammessi e la punizione per chi parla con i media occidentali è la decapitazione. Nonostante questo, attraverso mesi di conversazioni nervose e spesso interrotte, la BBC è riuscita a entrare in contatto con un piccolo gruppo di attivisti, Al-Sharqiya 24. Alla fine, uno dei membri ha coraggiosamente accettato di scrivere un diario delle sue esperienze. Dopo aver visto massacrare amici e parenti, ridurre in pezzi la vita della sua comunità e rovinare l'economia locale da questi estremisti nutriti solo di odio, Samer ha reagito nell'unico modo possibile: raccontando al mondo quello che accade nella sua amata città. Ecco la storia di Samer.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Libro I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis di Samer

Vita quotidiana sotto l'Isis LIBRI Aprile 21, 2020 Uno dei motivi per cui è stato creato Il Gruppo di Polifemo, di cui mi onoro essere tra i fondatori, è quello di raccontare delle realtà compromettenti alle quali, ad oggi, è riservato pochissimo spazio tra i vari blog, siti e blablaonline .

Isis - unlibrounvolo

Una persona comune, che decide di diventare un eroe facendosi testimone degli orrori e delle ingiustizie della vita sotto il Califfato. Perché di questo si tratta: I diari di Raqqa è una straordinaria testimonianza di vita quotidiana nell'auto-proclamato Stato Islamico dell'Iraq e della Siria.

LIBRI CORRELATI

Erminia Brunetti. Apostola e mistica dai doni straordinari.pdf

Navigator Europe 1:800.000. Con Contenuto digitale per download.pdf

Le cause di giustificazione.pdf

Kuragehime la principessa delle meduse. Vol. 11.pdf

Mignolina. Una fiaba per ogni emozione. Vol. 2.pdf

297 Allievi marescialli della Guardia di Finanza.pdf

Respiro.pdf

Genetica e genomica. Vol. 2: Miglioramento genetico..pdf

Satana a Goray.pdf

Bolle di sapone.pdf

Lo sviluppo economico. Storia di un'idea.pdf