Pericolosamente sicuri

AUTORE: Gianluca Giagni

DIMENSIONE: 5,12 MB

NOME DEL FILE: Pericolosamente sicuri.pdf

DATA: 2015

ISBN: 9788872635117

Leggi il libro di Pericolosamente sicuri direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pericolosamente sicuri in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Pericolosamente sicuri Image
DESCRIZIONE
Solo in occasione di tragedie ed eventi drammatici si parla di sicurezza sul lavoro. I mass media diventano luccicanti palcoscenici per la politica, per la rappresentanza sindacale e per tutti coloro che della propria opinione fanno un mestiere, nonostante conoscano poco o, forse, niente della materia. Parlare di sicurezza non è certo un gioco, non sono logiche scontate e formulette che riempiono le pagine di un documento di valutazione dei rischi, ma è un concetto che al suo interno ha tante variabili probabilistiche. La superficialità nell'approccio di ognuno di noi parte dalla "trascuratezza di ciò che è più improbabile". La speranza di poter con questo mio saggio trasmettere qualcosa a qualcuno rinviene dalle considerazioni finali che i miei studenti fanno alla fine dei vari corsi: "Non pensavo fosse così interessante. Quanti particolari si trascurano a volte in tutte le azioni quotidiane".

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Pericolosamente sicuri | costruzioni.net

Divertirsi, il più delle volte, per i bambini significa eludere la sicurezza, sperimentare e ricercare il rischio. Pensiamo, per esempio, a quanti pericoli corrono mentre si dondolano sull'altalena o si arrampicano sullo scivolo. Che cosa possono fare gli adulti in termini di prevenzione? Pericolosamente suppergiù sicuri, il nuovo saggio di Gianluca Giagni, partendo da questo …

Pericolosamente sicuri | costruzioni.net

"Solo in occasione di tragedie ed eventi drammatici si parla di sicurezza sul lavoro. I mass media diventano luccicanti palcoscenici per la politica, per la rappresentanza sindacale e per tutti ...

LIBRI CORRELATI

Il libraio di Amsterdam.pdf

Esperienze di base e sviluppo del sé. L'evolutiva nella psicoterapia funzionale.pdf

Hansel e Gretel. Ediz. illustrata.pdf

Marx. Antologia degli scritti politici.pdf

Brasile.pdf

Buonanotte. Ediz. a colori.pdf

Essere una macchina. Un viaggio attraverso cyborg, utopisti, hacker e futurologi per risolvere il modesto problema della morte.pdf

Museo Galileo. Sezione interattiva. Galileo e la misura del tempo.pdf

Previdenza e finanza non è roba da vecchi. Quando la mutualità ci dà una mano.pdf

Favolando.pdf

La sicurezza in costruzione. Etnografia di un cantiere: uno sguardo pratico sulla sicurezza sul lavoro.pdf

Rinascimento oggi. La rivoluzione del marketing umanistico: creatività e idee per la Human Satisfaction.pdf

America nera: la cultura afro-americana.pdf

Cattedrale.pdf

La zattera non è la riva. Dialogo per una consapevolezza buddhista-cristiana.pdf

Non è te che sceglierò.pdf