Nicaragua di gente dolce

AUTORE: Anna Cortadas

DIMENSIONE: 5,98 MB

NOME DEL FILE: Nicaragua di gente dolce.pdf

DATA: 1999

ISBN: 9788871081465

Siamo lieti di presentare il libro di Nicaragua di gente dolce, scritto da Anna Cortadas. Scaricate il libro di Nicaragua di gente dolce in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Nicaragua di gente dolce Image
DESCRIZIONE
Le tante piccole storie della "gente dolce" del Nicaragua: vicende comuni, quotidiane, persino umili, sempre però capaci di illuminare aspetti inattesi di un paese alla deriva, dove "le pietre galleggiano e il sughero affonda". Piccole storie di bambini e guaritori, di contadini e soldati, di donne rassegnate o incrollabili, raccontate per brevi scene e dialoghi veloci, spesso con sincero divertimento. In filigrana compaiono dittatura, guerriglia, violenza in un viaggio compiuto con gli strumenti di un minuto e acuto realismo che porta verso una mentalità non estranea al magico, verso una gente capace di vivere con incanto e naturalezza anche le situazioni più paradossali o cruente.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Percorsi Vita FeltrinelliEditore

Nicaragua di gente dolce: Le tante piccole storie della "gente dolce" del Nicaragua: vicende comuni, quotidiane, persino umili, sempre però capaci di illuminare aspetti inattesi di un paese alla deriva, dove "le pietre galleggiano e il sughero affonda".Piccole storie di bambini e guaritori, di contadini e soldati, di donne rassegnate o incrollabili, raccontate per brevi scene e dialoghi ...

corso di lingue Nicaragua di gente dolce dizionario manuale

Il tamal è un piatto preparato in tutto il Sud America ma in ogni paese ha le sue peculiarità. Addirittura il modo di preparare tamales varia da regione e regione di ogni singolo paese. Il Nacatamal in Nicaragua si mangia anche a colazione accompagnato da una tazza di caffè nero.

LIBRI CORRELATI

Ladivine.pdf

Uchu Kyodai. Fratelli nello spazio. Vol. 9.pdf

Angeli & germogli. Magia in cucina. 100 ricette per l'anima.pdf

Raccontarsi a scuola. Tecniche di narrazione autobiografica.pdf

Domani sarà più buono. Da ogni piatto possono nascere nuove ricette.pdf

Lezioni di astrologia. Vol. 1: natura delle case, La..pdf

Al supermercato. Leggi, gioca, impara. Ediz. a colori.pdf

Windows 95. Guida pratica.pdf

Microeconomia. La teoria.pdf

Controspazio (2002). Vol. 2.pdf

Il clan di Giano e altri racconti.pdf

Intolleranze alimentari. Mangio, dunque sono. I cinque segreti zen. Ediz. illustrata.pdf

Psicologia della stupidità.pdf

Manuale del condominio.pdf