Il senso della vita. Una introduzione filosofica

AUTORE: none

DIMENSIONE: 9,16 MB

NOME DEL FILE: Il senso della vita. Una introduzione filosofica.pdf

DATA: 2011

ISBN: 9788862204200

Il senso della vita. Una introduzione filosofica PDF. Il senso della vita. Una introduzione filosofica ePUB. Il senso della vita. Una introduzione filosofica MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il senso della vita. Una introduzione filosofica su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il senso della vita. Una introduzione filosofica Image
DESCRIZIONE
Qual è il senso, il significato della vita? In questo saggio Eagleton ci racconta come duemila anni di pensiero filosofico e di grande letteratura - da Aristotele a Catullo, Shakespeare, Schopenhauer, Spinoza, Marx, Cechov, Freud, Wittgenstein, Sartre, Beckett, persino i Monty Python - hanno affrontato la questione, che è a suo parere divenuta particolarmente complessa nel mondo moderno. Invece di confrontarci a viso aperto con il sentimento strisciante dell'insensatezza della vita, preferiamo riempirla con una moltitudine di cose: dal calcio al sesso alla New Age. La risposta di Eagleton è toccante e originale. Il senso della vita non sta solo nella felicità, intesa come piena fioritura delle potenzialità dell'individuo, ma anche nell'amore, ovvero la capacità di condividere e realizzare progetti creativi assieme ad altri, e alla società nel suo complesso. Il senso della vita assomiglia a suonare in un'orchestra jazz: l'espressione libera e piena di tutti assieme e di ciascuno per sé.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il senso della vita. Una introduzione filosofica ...

Il senso della vita. Una introduzione filosofica, libro di Terry Eagleton, edito da Ponte alle Grazie. Qual è il senso, il significato della vita? In questo saggio Eagleton ci racconta come duemila anni di pensiero filosofico e di grande letteratura - da Aristotele a Catullo, Shakespeare, Schopenhauer, Spinoza, ...

SENSO DELLA VITA - accademianuovaitalia.it

La tranquillità interiore, come da sottotitolo, è una breve introduzione filosofica alla felicità, che traccia soltanto uno dei molti percorsi possibili, seguendo le indicazioni dei grandi pensatori del passato (Platone, Socrate, Cartesio, Epitteto, Marco Aurelio e molti altri).

LIBRI CORRELATI

La valigetta di Topo Tip. Ediz. illustrata.pdf

Cosa voglio da te.pdf

Aspettando il centenario. La storia del calcio a Nogara dal 1920 al 2020.pdf

My Hero Academia. Vol. 2.pdf

Il pic-nic degli orsetti! Libro pop-up.pdf

Codice civile esplicato. Con commento essenziale articolo per articolo e schemi a lettura guidata. Leggi complementari. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Favola imbandita.pdf

Augustus Carp. L'autobiografia di un vero galantuomo.pdf

Modello redditi 2018. Persone fisiche non titolari di partita IVA. Con ebook.pdf

Misure alternative alla detenzione e procedimento di sorveglianza.pdf

Giuseppe Aprile. L'idolo di Napoli nel Settecento musicale italiano edeuropeo.pdf

Difesa e speranza.pdf

Guida critica alla storia moderna.pdf

Il caffè di Sindona. Un finanziere d'avventura tra politica, Vaticano e mafia.pdf

ADHD a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti.pdf

Pop star. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf