Matrigna

AUTORE: Teresa Ciabatti

DIMENSIONE: 3,91 MB

NOME DEL FILE: Matrigna.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788828200338

Leggi il libro di Matrigna direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Matrigna in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Matrigna Image
DESCRIZIONE
Con la sua voce scomoda e irresistibile, Teresa Ciabatti ci immerge nel racconto di un mistero, con un romanzo sui ruoli che non si finisce mai di attribuire: padre, madre, fratello, sorella. Dove la famiglia dispiega tutte le sue ossessioni, manifestandosi prima come rifugio, poi come condanna. «Il nuovo romanzo di Teresa Ciabatti racconta una perdita, ma soprattutto un senso di colpa. E comincia come una puntata di “Chi l’ha visto?” quando Federica Sciarelli comunica ai telespettatori i dati segnaletici dello scomparso.» – Antonio D’Orrico, La Lettura Andrea è un bambino speciale: capelli biondi, occhi azzurri, tutta la dolcezza del mondo. Noemi è una bambina ordinaria: capelli castani, occhi marroni, un fisico sgraziato. Ma cosa succede quando il bambino speciale sparisce, durante la festa di Carnevale? Uno sconosciuto, una ladra di figli altrui, un trafficante, un parente, stretto, strettissimo? E la sorella, non avrebbe dovuto tenerlo per mano? Domande che a nove anni puoi solo rimuovere, ma che ti restano dentro nonostante la fuga in città, l’università, gli amici, il fidanzato, il lavoro. Nonostante una vita normale. E quel passato troppo prossimo può tornare tutto insieme, all’improvviso, basta una telefonata. Noemi da Roma è richiamata al paese, là dove tutto è cominciato e dove tutto è finito. Ma al posto della madre sconfitta e ingrigita che si aspetta, trova una donna frivola e bionda che insieme a un giovane amico esce la sera, frequenta locali, pianifica viaggi e cambi di casa. Chi è Luca e cosa lo lega a un’indagine archiviata, a un bambino mai ritrovato?

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Matrigna di Teresa Ciabatti | La lettrice geniale | il ...

Italiano: ·moglie di un uomo che ha avuto dei figli da quella precedente· (senso figurato) madre insensibile

La matrigna - » Anime & Manga Download - DDLStreamitaly

Traduzioni in contesto per "matrigna" in italiano-inglese da Reverso Context: la mia matrigna, la tua matrigna, la sua matrigna. Registrati Connettiti Dimensione testo Aiuto italiano.

LIBRI CORRELATI

Equilibrio intertemporale, ottimalità, occupazione.pdf

Don Carlo Gnocchi, alpino cappellano.pdf

Triangoli diabolici. Da Rina Fort alla Circe della Versilia. Indagine su un archetipo del Male.pdf

I cento piaceri di d'Annunzio. Con CD-ROM.pdf

Que viva Villa!.pdf

V. B. Rose. Vol. 2.pdf

La speciale saggezza dei genitori.pdf

EdiTEST. Architettura ed ingegneria edile. Esercizi & verifiche. Con espansione online.pdf

Fatica sprecata. Perché la scuola oggi non funziona.pdf

Un' idea di Liguria. Analisi e proposte per combattere il declino.pdf

I druidi. Permanenza e rinnovamento di un sacerdozio.pdf

Le anime del commercio. Pubblicità e consumi nel secolo americano.pdf