Genitori al lavoro. Il lavoro dei genitori

AUTORE: Elena Barazzetta

DIMENSIONE: 6,86 MB

NOME DEL FILE: Genitori al lavoro. Il lavoro dei genitori.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788898053315

Genitori al lavoro. Il lavoro dei genitori PDF. Genitori al lavoro. Il lavoro dei genitori ePUB. Genitori al lavoro. Il lavoro dei genitori MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Genitori al lavoro. Il lavoro dei genitori su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Genitori al lavoro. Il lavoro dei genitori Image
DESCRIZIONE
Diventare genitori stravolge la vita in tutti i suoi aspetti, privati e pubblici. Modifica l'equilibrio in famiglia e il modo in cui si affronta il proprio ruolo di lavoratori. Questo cambiamento si colloca in contesti territoriali e aziendali che possono (e vogliono) essere più o meno pronti ad accoglierlo. Proprio nel tentativo di 'incastrare' il nuovo ruolo genitoriale con quello lavorativo, si parla di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, espressione che racconta il tentativo di trovare un compromesso, un equilibrio tra due ruoli in apparenza contrapposti e tra contesti di vita concepiti come separati. Nascono così in azienda iniziative per trovare soluzioni di flessibilità dei tempi e degli spazi che favoriscano gli impegni familiari, iniziative di sostegno al reddito, asili nido aziendali, convenzioni con servizi per l'infanzia sul territorio. Insomma, un pacchetto di misure in grado di sostenere i dipendenti in una fase di enorme bisogno quale è la crescita dei figli, spesso in un'ottica di rete con gli stakeholder locali. Può la genitorialità essere vissuta come occasione di rinnovamento del processo organizzativo aziendale? Il libro intende inquadrare il tema della conciliazione vita-lavoro nella sua complessità, indagando il nesso tra azienda e genitorialità e narrando alcune esperienze di neogenitori.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'accettazione di un figlio disabile: il lavoro dei genitori

Diventare genitori stravolge la vita in tutti i suoi aspetti, privati e pubblici. Modifica l'equilibrio in famiglia e il modo in cui si affronta il proprio ruolo di lavoratori. Questo cambiamento si colloca in contesti territoriali e aziendali che possono (e vogliono) essere più o meno pronti ad accoglierlo. Proprio nel tentativo di 'incastrare' il nuovo ruolo genitoriale con quello ...

Figli e lavoro: il ruolo dei genitori - Starbene

Genitori al lavoro. Il lavoro dei genitori. Il volume curato da Elena Barazzetta intende analizzare il tema della conciliazione vita-lavoro prendendo in considerazione i vantaggi che questa può generare per l'organizzazione aziendale.

LIBRI CORRELATI

Politiche finanziarie aziendali.pdf

L' amante di Lady Chatterley.pdf

La besa violata. Eresia e vivificaizone nell'opera di Gëzim Hajadari.pdf

Mio figlio tra bullismo e cyberbullismo. Vittima, bullo o complice?.pdf

Freud e il freudismo. Studio critico.pdf

Cinque ore con Mario. Testo spagnolo a fronte.pdf

Il somario dei professori.pdf

Interpreta l'alfabeto. Conosci te stesso e gli altri con la grafologia.pdf

Il servitore di due padroni.pdf

La prima guerra mondiale. Una breve storia.pdf

Economia aziendale 2.pdf

Il mito tragico dell'Angelus di Millet.pdf