L' ultimo carnevale

AUTORE: Paolo Malaguti

DIMENSIONE: 10,19 MB

NOME DEL FILE: L' ultimo carnevale.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788828201847

Leggi il libro di L' ultimo carnevale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' ultimo carnevale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it L' ultimo carnevale Image
DESCRIZIONE
La città d’arte più famosa al mondo fa da scenario a un’avventura dal passo di nebbia e di tuono, in cui si muovono quattro personaggi che in modi diversi dovranno scegliere tra se stessi e Venezia. Una città può addormentarsi, ma non può mai morire del tutto. 19 febbraio 2080. Martedì grasso. C’è nebbia, sulla laguna deserta, i turisti non sono ancora arrivati. Affluiranno appena farà giorno, pagando il biglietto e passando dai tornelli: già, perché da quando Venezia è stata dichiarata non più agibile, evacuata e trasformata in Venice Park – la più pittoresca delle attrazioni italiane – non esistono più residenti. Solo il circo quotidiano dei visitatori e degli accompagnatori, oltre a un pugno di Resistenti che vorrebbe vederla tornare viva e abitata. In questo giorno d’inverno ci sono Michele e Sandro, guardiani che pattugliano la laguna. C’è Carlo, guida turistica appena promossa (e già in un mare di guai). C’è Rebecca, la combattiva attivista disposta a trasformarsi in assassina pur di non rassegnarsi alla morte della sua città. E c’è Giobbe, un vecchio che ha perso tutto: la moglie, la casa, la memoria… ma l’unica cosa che gli è rimasta, un segreto racchiuso in un mazzo di chiavi, può cambiare il futuro. Che infatti cambierà, nell’arco di un’indimenticabile giornata di Carnevale. Allucinazione e realismo, tenerezza e mistero sono le cifre di un romanzo storico diverso da ogni altro, capace di proiettare il passato in un futuro prossimo che somiglia vertiginosamente al nostro. La città d’arte più famosa al mondo fa da scenario a un’avventura dal passo di nebbia e di tuono, in cui si muovono quattro personaggi che in modi diversi dovranno scegliere tra se stessi e Venezia.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

L'ultimo carnevale | Il Saggiatore

Dopo aver letto il libro L'ultimo carnevale di Paolo Malaguti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ...

L'ultimo carnevale - Paolo Malaguti - Libro - Mondadori Store

L'*ultimo Carnevale / Paolo Malaguti. - Milano : Solferino, 2019. - 314 p. ; 21 cm. - Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti. Bibliocard a 5%, sconti e convenzioni su teatri eventi e negozi.

LIBRI CORRELATI

Gadda e il barocco.pdf

La Bibbia non l'ha mai detto. Perché la legge di Dio non deve diventare la legge degli uomini.pdf

La valle dei dinosauri. Con gadget.pdf

Analisi matematica 1. Teoria con Esercizi.pdf

Torino è casa mia.pdf

Vincitori e vinti. Orfani. Vol. 4.pdf

Grandissimi della scienza. Ediz. illustrata.pdf

Europa 1:800.000.pdf

La doppia vita di Vermeer.pdf

I rapporti di lavoro nel diritto vivente. Casi e materiali.pdf

Il fotografo, il santo e la città. Padre Pio negli scatti di Gaetano Mastrorilli. Ediz. illustrata.pdf

Commentario al codice dei contratti pubblici dopo il correttivo 2017.pdf

Marketing per manager. Capire il marketing made in Italy.pdf

Lo sballo. Intervista a una ragazza che ha smesso di bucarsi.pdf

La struttura narrativa dell'esperienza umana. Un'ipotesi esplicativa della psicosi. Vol. 1: evoluzione dal cervello al Self, L'..pdf

Milan's green heart. Ediz. a colori.pdf

Assassinio a Canton.pdf

Copia/Thurii. Aspetti topografici e urbanistici di una città romana della Magna Grecia. Con DVD.pdf

Il grande Torino. Campioni per sempre.pdf

Il libro d'oro dei proverbi di Gesù.pdf