I taccuini (1914-1943)

AUTORE: Ugo Ojetti

DIMENSIONE: 3,54 MB

NOME DEL FILE: I taccuini (1914-1943).pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788884199898

Siamo lieti di presentare il libro di I taccuini (1914-1943), scritto da Ugo Ojetti. Scaricate il libro di I taccuini (1914-1943) in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it I taccuini (1914-1943) Image
DESCRIZIONE
Molti sono i pregi del testo che qui si ripropone, e che è lecito intendere come la parte in luce di altre migliaia di fogli ancora in attesa di studio. Un diario d'epoca, intanto, ma arguto, talora malizioso, capace di svariare da un intimismo non privo di ansie a una ricognizione pubblica di inconsueta vastità. Il quadro è dir poco imponente: vi spiccano i ritratti di Mussolini, di D'Annunzio appena prima della morte, di Benedetto Croce, della famiglia Savoia nel corso di molteplici visite a corte. Però accompagnati da una folta schiera di figure a contorno, ministri, capitani d'industria, banchieri, giornalisti di grido, che dal crepuscolo dell'età liberale si snoda ben dentro il fascismo. Per rendere piena ragione dei commenti ojettiani, il prefatore ha consultato archivi, esplorato carteggi, così che nulla delle originarie prudenze e delle espunzioni decise dai familiari al primo emergere di queste note rimanesse occulto.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

1943 | Confronta prezzi di Libri su Kelkoo

Note: Citations are based on reference standards. However, formatting rules can vary widely between applications and fields of interest or study. The specific requirements or preferences of your reviewing publisher, classroom teacher, institution or organization should be applied.

I taccuini, 1914-1943. (Book, 1954) [WorldCat.org]

I taccuini 1914 - 1943 (Italiano) Copertina rigida - 1954. di Ojetti Ugo (Autore) Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da Usato da Copertina rigida "Ti ...

LIBRI CORRELATI

Ognuno è speciale. Strategie per la didattica differenziata.pdf

The Matrix.pdf

Stupire con le monete. Il corso base. Esercizi, tecniche, giochi di prestigio.pdf

La scienza psicosociale nell'affidamento dei figli. Il protocollo di Milano.pdf

Disegna e vesti le ballerine. Ediz. illustrata. Con adesivi.pdf

Storia minima.pdf

I trentasei stratagemmi.pdf

I nomi del mondo. Santi, demoni, folletti e le parole perdute.pdf

Scultura in pietra.pdf

Immagini. Come la tecnologia ha cambiato la nostra percezione del mondo.pdf

Gli anni delle riviste.pdf

Le ossa della principessa.pdf

Dilemmi logici. La vita e l'opera di Kurt Godel.pdf

Il tango ritrovato.pdf

Communicationes 1999.pdf

Il futuro di Fortini.pdf

Il ragionamento.pdf