Il libro dei grandi contrari psicologici. Ediz. illustrata

AUTORE: Oscar Brenifier,Jacques Després

DIMENSIONE: 9,84 MB

NOME DEL FILE: Il libro dei grandi contrari psicologici. Ediz. illustrata.pdf

DATA: 2011

ISBN: 9788876384370

Il libro dei grandi contrari psicologici. Ediz. illustrata PDF. Il libro dei grandi contrari psicologici. Ediz. illustrata ePUB. Il libro dei grandi contrari psicologici. Ediz. illustrata MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il libro dei grandi contrari psicologici. Ediz. illustrata su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il libro dei grandi contrari psicologici. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE
Già a partire dall'infanzia, impariamo a conoscere noi stessi nello stesso momento in cui scopriamo gli altri. Viviamo accanto a persone che ci assomigliano e ad altre che hanno una personalità decisamente differente. C'è il serio e il frivolo, il semplice e il complesso, l'estroverso e il riservato. Poco a poco scopriamo che dietro a questa apparente semplicità si nascondono delle personalità profonde e sfaccettate. Cercare di comprenderle, ed entrare nella psicologia delle personalità umane, significa andare incontro a coloro che ci sembrano estranei, ma anche a noi stessi. Con testi molto semplici e illustrazioni magnifiche, questo libro presenta dieci coppie di personalità opposte. All'interno di ogni coppia, la personalità è definita prima in maniera semplice, poi in tutte le sue sfumature e la sua ricchezza, così come nei suoi eccessi. Questi contrari psicologici sono rappresentati da personaggi originali e accattivanti, fuori dal tempo e dallo spazio, con cui ciascuno di noi può identificarsi. Poiché, anche se nessuno è mai l'incarnazione di un'unica personalità, c'è qualcosa di questi personaggi in ciascuno di noi. Un libro per partire alla scoperta di se stessi e degli altri. Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il libro dei grandi contrari psicologici. Ediz. illustrata ...

I contrari si imparano sin da piccoli. Dalla più tenera età scopriamo che le idee si oppongono e si comprendono le une grazie alle altre: alto è il contrario di basso, freddo è il contrario di caldo, buio è il contrario di luce. Crescendo il nostro pensiero si affina, impara a cogliere nozioni più astratte, idee più complesse, eppure continua ad avere bisogno dei contrari. Sono queste ...

Il libro dei grandi contrari psicologici. Ediz. illustrata ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Il libro dei grandi contrari psicologici. Ediz. illustrata su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

LIBRI CORRELATI

Il silenzio dei chiostri.pdf

Il controllo della mente. Scienza ed etica della neuromodulazione cerebrale.pdf

Check-up manageriale. Valutazione e guida allo sviluppo delle competenze del manager italiano.pdf

Intervista a Primo Levi, ex deportato.pdf

Pietro.pdf

Black metal compendium. Guida all'ascolto in 100 dischi. Vol. 1: Scandinavia e terre del Nord..pdf

Postura, posizione, movimento per potenziare le prestazioni sessuali, rimodellare il corpo, ritardare l'invecchiamento, ridurre l'obesità, sviluppare le capacità....pdf

La soglia dell'energia. Vol. 3: padronanza dell'intento, La..pdf

Almost blue.pdf

Sinonimi e contrari. Dizionario essenziale.pdf