Studiare la popular music

AUTORE: Richard Middleton

DIMENSIONE: 8,16 MB

NOME DEL FILE: Studiare la popular music.pdf

DATA: 2001

ISBN: 9788807816499

Siamo lieti di presentare il libro di Studiare la popular music, scritto da Richard Middleton. Scaricate il libro di Studiare la popular music in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Studiare la popular music Image
DESCRIZIONE
Il libro di Middleton si propone di introdurre gli studenti alle teorie più importanti e stimolare gli studiosi e gli appassionati di musica a un'ulteriore ricerca. Il testo si concentra sulla musica inglese e americana degli ultimi due secoli, in particolare del Novecento. Il tema dominante è la qualità elusiva della "popolarità" che si riscontra in tanti stili musicali: dalla canzone folk alla canzone da music hall, dal blues al rock and roll, dal punk alla disco. Capire che cosa sia veramente questa "popolarità" e quale sia la "musicalità dei processi che conferiscono alla Popular Music questo effetto, richiede una teoria culturale della musica che, allo stesso tempo, possa porre le basi di una "musicologia della cultura".

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF ALLE ORIGINI DELLA POPULAR MUSIC - Artigianelli

Nonostante questo, il termine popular music è un termine generico che si riferisce alla musica di gradimento generale nell'epoca moderna, mentre la notazione di pop music si riferisce ad uno specifico genere musicale. Secondo Gianni Sibilla, la musica pop «indica un campo più ristretto e definito rispetto a quello di popular music».

PDF Popular Music - unipv

Il libro "Studiare la popular music è il primo - e finora unico - resoconto sullo 'stato dell'arte' negli studi sulla popular music. Niente pu" essere più come prima, dopo questo libro, per chi vuole studiare la popular music. Ma questo libro non è solo sulla popular music.

LIBRI CORRELATI

La cucina dei genovesi. Storia e ricette.pdf

Dizionario del pensiero ecologico. Da Pitagora ai no-global.pdf

Herbolarius. Le erbe di San Marino e dintorni.pdf

Un cadavere in giardino.pdf

Viaggio nei piccoli musei della Sicilia.pdf

I guardiani del fiume. The Lock. Vol. 1.pdf

L' anomalia del genio e le teorie del comico.pdf

Il nuovo dizionario delle calorie.pdf

Sull'autore. Le foreste di cristallo di Maria Giuseppina Grasso Cannizzo.pdf

La scienza oscurantista.pdf

Il sessismo nella lingua italiana. Trent'anni dopo Alma Sabatini.pdf

Il grande Torino.pdf