L' animale sociale

AUTORE: Elliot Aronson

DIMENSIONE: 8,47 MB

NOME DEL FILE: L' animale sociale.pdf

DATA: 2006

ISBN: 9788838786488

Leggi il libro di L' animale sociale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' animale sociale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it L' animale sociale Image
DESCRIZIONE
In che modo il nostro comportamento è influenzato dagli altri? Quale processo determina l'interesse di una persona nei confronti di un'altra? È lo stesso che determina la preferenza per un'auto o una confezione di cereali? Come si sviluppano in una persona i pregiudizi nei confronti di una razza o di un gruppo etnico? Partendo da esempi tratti dalla vita quotidiana, da eventi di storia recente e da avvenimenti di cronaca, l'autore risponde a queste domande e introduce all'indagine e alla comprensione di modelli e motivazioni del comportamento umano, evidenziando e analizzando importanti fenomeni sociali come il conformismo, il pregiudizio, la persuasione, l'amore, l'aggressività. Con uno stile chiaro e un efficace utilizzo di esempi tratti dalla rigorosa ricerca sperimentale, Aronson prende in esame questioni salienti della società contemporanea (terrorismo, relazioni interraziali, propaganda e comunicazione, politica, religione) e guida alla loro interpretazione.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'animale sociale, Elliot Aronson riassunto - 500922 ...

Come scrisse il filosofo greco Aristotele (IV secolo A.C.) nella sua "Politica" l'uomo è un animale sociale in quanto tende ad aggregarsi con altri individui e a costituirsi in società. Ma la socialità è un istinto primario o è il risultato di altre esigenze.

L'animale sociale - Aronson Elliot, Apogeo, 9788850324095 ...

In effetti, se in passato si credeva che il cervello fosse prevalentemente razionale e logico, da qualche anno a questa parte la ricerca nell'ambito delle neuroscienze e della psicologia ha confermato che l'essere umano è un animale sociale, e che il nostro comportamento e la nostra identità sono strettamente costruiti sul rapporto con l'altro.

LIBRI CORRELATI

La memoria non m'inganna.pdf

Il giornale dei misteri (2019). Ediz. integrale. Vol. 543.pdf

Il mistero maschile.pdf

Cenerentola.pdf

Storia di una rivoluzione: il 1799 a Napoli.pdf

Discipline filosofiche (2015). Ediz. multilingue. Vol. 1: Philosophical analysis and experimental philosophy..pdf

Les archives d'entreprise et les sources pour l'histoire du patrimoine industriel-Gli archivi d'impresa e le fonti per la storia del patrimonio industriale-Business archives and sources for the history of industrial heritage. Ediz. multilingue.pdf

Mio figlio cresce con pazienza e amore.pdf

Narrare in black britain. Migrazione, riscritture e ibridazioni nella letteratura inglese contemporanea.pdf

Le ragioni della logica.pdf

Io speriamo che me la cavo. Sessanta temi di bambini napoletani.pdf

Il divenire della conoscenza. Estetica e contingenza del reale.pdf

Rivista di storia del cristianesimo (2010). Vol. 2: Ordine e purezza degli spazi fra Tardo Antico e prima età moderna..pdf

Cesare Maltoni cancerologo.pdf

Arturo Toscanini.pdf

Il silenzio degli innocenti. Hitsuji no Uta. Vol. 7.pdf

Fiabe innamorate.pdf

L' atlante di tenebra.pdf

La casa estrema. Un anno di vita sulla grande spiaggia di Cape Cod.pdf