Il fiocco magico. Una fiaba tra immagini e note. Con DVD

AUTORE: Amos Mattio,G. Luca Bottini,Giuseppe Giusta

DIMENSIONE: 10,84 MB

NOME DEL FILE: Il fiocco magico. Una fiaba tra immagini e note. Con DVD.pdf

DATA: 2009

ISBN: 9788896744024

Leggi il libro di Il fiocco magico. Una fiaba tra immagini e note. Con DVD direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il fiocco magico. Una fiaba tra immagini e note. Con DVD in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il fiocco magico. Una fiaba tra immagini e note. Con DVD Image
DESCRIZIONE
L'abbinamento di musica, immagini e parole aiuta a ricreare la dimensione fiabesca di un mondo in cui tutto è possibile, per chi sa cercare, osservare e godere delle piccole gioie. Il fiocco magico è insieme una fiaba per adulti e una fiaba per bambini. Il ritmo narrativo, l'atmosfera ovattata e le immagini mirano infatti a parlare a tutti attraverso sensazioni ed emozioni, ma il testo si presta anche a una lettura allegorica e simbolica come invito a mantenere viva la fantasia, le speranze e i sogni. La fiaba, attraverso la voce di un nonno che racconta al nipotino di quando, da bambino, giocava con i semi della neve, responsabili - secondo la leggenda - delle nevicate invernali, è un percorso tra i paesaggi magici della natura che sopravvivono alla concretezza dei nostri giorni, attraverso il leit-motiv di un "fiocco magico" che non si scioglie e consente il ripetersi del miracolo della neve: può essere trovato da tutti se il cuore è puro e purché si sappia ascoltare e osservare. Il volume contiene il DVD con il filmato (13') in cui si fondono immagini, musica e voce narrante.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Le più belle fiabe dei fratelli Grimm

C'è da dire che si tratta di un volume breve novantadue pagine appena, o meglio una fiaba e che può essere letto in poche ore, ma il contenuto è di una tale delicatezza e profondità da competere con romanzi di ben più ampie proporzioni! Si tratta de L'incanto di un fiocco di neve di M. Scott Peck.

17 fantastiche immagini su Progetto acqua | Infanzia, Le ...

Una volta restituito il fiocco magico, i ricordi sul regno della magia avrebbero dovuto essere cancellati, ma Erika non vuole perdere il contatto con Himi e il re fa un'eccezione. Erika quindi crea un altro fiocco magico per Himi che serve solo per mantenere i contatti con il regno della magia.

LIBRI CORRELATI

Dizionario medio di italiano.pdf

Manuale di pedagogia e didattica.pdf

Giro del mondo.pdf

Studi in onore di Davide Messinetti. Vol. 2.pdf

Essere e tempo. Testo tedesco a fronte.pdf

I macchiaioli e il loro tempo.Una rivoluzione d'arte al Caffè Michelangelo.pdf

Un caso di coscienza e altri racconti.pdf

Heart of darkness.pdf

Medioplatonici. Opere, frammenti, testimonianze. Testo greco e latino a fronte.pdf

La Pinacoteca di Volterra. Una guida per il visitatore.pdf

L' età del noir. Ombre, incubi e delitti nel cinema americano, 1940-60.pdf

La pista di sabbia.pdf

Atlante delle dipendenze.pdf

Analisi del carattere.pdf

Il parlamento Europeo. Tra crisi del processo di integrazione e politicizzazione dell'Unione Europea.pdf