Dopo di te

AUTORE: Simona Atzori

DIMENSIONE: 8,55 MB

NOME DEL FILE: Dopo di te.pdf

DATA: 2014

ISBN: 9788804642411

Dopo di te PDF. Dopo di te ePUB. Dopo di te MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Dopo di te su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Dopo di te Image
DESCRIZIONE
"Mentre mia madre moriva, io piano piano perdevo, insieme a lei, anche le braccia e le mani che mi sostenevano e mi accompagnavano ovunque." La morte di un genitore segna per tutti un momento di passaggio e lascia un senso di vuoto. A maggior ragione nel caso di Simona Atzori, ballerina e pittrice nata senza le braccia. Con "Cosa ti manca per essere felice"? Simona ha dato emozioni e coraggio a moltissimi lettori, che hanno amato il suo libro e partecipato in massa ai suoi incontri pubblici. "Mamma Tonina" era una grande protagonista di quelle pagine, asse portante e motore di questa vita straordinaria. Dalla sua malattia e dal dolore della sua scomparsa, Simona ha saputo trarre una forza inattesa per andare avanti: "Il mio compito era capire che un altro modo sarebbe stato possibile, e dimostrarglielo". Simona Atzori racconta con parole toccanti le emozioni del distacco: "Adesso mi manca disperatamente raccontarle le cose. Se non lo faccio, è come se non mi succedessero realmente. Così, le ho scritte. E le ho scritte proprio a lei. Per dirle di come sono passata attraverso il mio dolore, cercando di essere all'altezza del suo esempio". "Dopo di te" è la risposta alla preoccupazione radicale dei genitori: "Cosa ne sarà di mio figlio dopo di me? Chi lo proteggerà?". E la perdita di Simona diventa il simbolo estremo di tutti i lutti, un insegnamento ad affrontare la mancanza, a trovare un equilibrio anche senza le braccia che ci hanno sostenuto.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Dopo di te - Jojo Moyes - Libro - Mondadori Store

Quando finisce una storia, ne inizia un'altra. Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina? Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di ...

"Dopo di te" di Jojo Moyes, recensione libro

Dopo di te è un libro di Simona Atzori pubblicato da Mondadori nella collana Oscar bestsellers: acquista su IBS a 10.45€!

LIBRI CORRELATI

Sword art online. Calibur.pdf

La fattoria. Unisci i puntini.pdf

The Losers. Vol. 4: Sheikdown..pdf

Il tuffo nel pozzo. È ancora possibile fare del buon giornalismo?.pdf

Lo splendore dei funghi. Piccola narrazione sui piaceri della cerca.pdf

Raccontami ancora di noi.pdf

Il Mulino. Vol. 483: Che fine farà il Sud?..pdf

Giovani Titani. Vol. 1.pdf

Fare pace. La diplomazia di Sant'Egidio.pdf

Mappe del tesoro. Atlante del capitale sociale in Italia.pdf

Piante e fiori del terrazzo.pdf

L' assistenza agli anziani non autosufficienti in Italia.pdf

Il calligrafo di Voltaire.pdf

Vermi.pdf

L' etica moderna. Dalla riforma a Nietzsche.pdf

Filosofia. Riassunto da leggere e ascoltare. Con file MP3. Vol. 3: La filosofia contemporanea..pdf

Eden. Ediz. illustrata.pdf

Dance in the Vampire Bund. Vol. 7.pdf

Metodi matematici della meccanica classica.pdf