Boy erased. Vite cancellate

AUTORE: Garrard Conley

DIMENSIONE: 1,23 MB

NOME DEL FILE: Boy erased. Vite cancellate.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788894833126

Leggi il libro di Boy erased. Vite cancellate direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Boy erased. Vite cancellate in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Boy erased. Vite cancellate Image
DESCRIZIONE
Straziante e insieme liberatorio, Boy Erased è un’ode all’amore che sopravvive nonostante tutto. Questo libro ha ispirato l’omonimo film diretto da Joel Edgerton con protagonisti Nicole Kidman, Russell Crowe e Lucas Hedges. «Un memoir coraggioso che invita a riflettere su quanto l’America sia ancora un Paese dove gli omosessuali sono costretti a combattere per reclamare il proprio posto nella società. Boy Erased è un libro bellissimo, tutti dovrebbero leggerlo» - Garth Greenweel, autore di Tutto ciò che ti appartiene «La potenza della storia raccontata da Conley risiede non solo nel vivido resoconto dei dettagli grotteschi della terapia riparativa, ma anche nella liricità delle sue riflessioni sulla sessualità e l’amore nel contesto della vita famigliare e culturale del Sud degli Stati Uniti» - Los Angeles Times «Questo libro dimostra il proprio valore su più livelli, dall’intimo al politico, imprimendosi nella memoria del lettore in maniera permanente. Boy erased è un prodotto dei nostri tempi, una testimonianza importante e un compagno fidato» - Rebecca Lee, autrice di Lince rossa e altre storie A diciannove anni Garrard, figlio di un pastore battista e devoto membro della vita religiosa di una piccola città dell'Arkansas, è costretto a confessare ai genitori la propria omosessualità. La loro reazione lo mette di fronte a una scelta che gli cambierà la vita: perdere la famiglia, gli amici e il Dio che ama sin dalla nascita oppure sottoporsi a una terapia di riorientamento sessuale, o terapia riparativa, per «curarsi» dall'omosessualità, un programma in dodici passi da cui dovrebbe riemergere eterosessuale, ex-gay, purificato dagli empi istinti che lo animano e ritemprato nella fede in Dio attraverso lo scampato pericolo del peccato. Quello di Garrard è un viaggio lungo e doloroso grazie al quale, tuttavia, trova la forza e la consapevolezza necessarie per affermare la sua vera natura e conquistarsi il perdono di cui ha bisogno. Affrontando a viso aperto il suo passato sepolto e il peso di una vita vissuta nell'ombra, in questo memoir l'autore esamina il complesso rapporto che lega famiglia, religione e comunità. Straziante e insieme liberatorio, Boy Erased è un'ode all'amore che sopravvive nonostante tutto.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Boy Erased - Vite cancellate. Film (2018). Recensione ...

Scopri tutte le foto riguardanti il film Boy Erased - Vite cancellate, puoi trovare immagini di scena, foto inedite, immagini dietro le quinte, foto set, poster, copertina e locandina.

Boy Erased - Vite Cancellate, la recensione - NewsCinema

Boy Erased - Vite cancellate. Jump to navigation Jump to search. A questo titolo corrispondono più voci, di seguito elencate. Questa è una pagina di disambiguazione; se sei giunto qui cliccando un collegamento, puoi tornare indietro e correggerlo, indirizzandolo direttamente alla voce giusta. Vedi anche le voci che ...

LIBRI CORRELATI

Giovan Battista Casti. Novelle galanti.pdf

Burlone. I puffi.pdf

Progetto Magnificat. Quaderno di «Sarete miei testimoni». Vol. 1.pdf

50 anni di Hulk.pdf

Mussolini e la storia. Dal socialismo al fascismo (1900-1922).pdf

Alle fonti del Nilo.pdf

Modern jazz voicings. Tecniche di scrittura per piccoli e medi ensemble. Con CD Audio.pdf

Il miracolo della presenza mentale. Un manuale di meditazione.pdf

Il Vangelo di Marco. Ciclo di conferenze (Milano, Centro culturale S. Fedele).pdf

Elisabetta e il conte di Essex.pdf

La competitività dell'Unione Europea dopo Lisbona.pdf

Analisi della subsidenza indotta da emungimento di acqua dal sottosuolo.pdf

Cosa pretende una figlia dalla propria madre? La relazione tra madre e figlia da Freud a Lacan.pdf

I Templari.pdf

Il Cucchiaio d'Argento.pdf

Come un pesce fuor d'acqua. Ediz. a colori.pdf

Louise Nevelson. Ediz. italiana e inglese.pdf