Pensare l'arte

AUTORE: Jean-Paul Sartre

DIMENSIONE: 5,90 MB

NOME DEL FILE: Pensare l'arte.pdf

DATA: 2008

ISBN: 9788882730918

Siamo lieti di presentare il libro di Pensare l'arte, scritto da Jean-Paul Sartre. Scaricate il libro di Pensare l'arte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Pensare l'arte Image
DESCRIZIONE
Pensare l'arte come museo immaginario delle opere più amate e frequentate da Jean-Paul Sartre: dagli americani Hare e Calder, agli artisti da lui scoperti, come Wols, fino a Giacometti, Masson, Lapoujade e Rebeyrolle, ai quali era legato da profonda amicizia. Testimoni di questi rapporti restano i saggi raccolti nel presente volume, che offrono materiale indispensabile per ripercorrere le riflessioni di Sartre sull'arte figurativa, dai Mobiles di Calder, 1946, fino ai quadri di Rebeyrolle, 1970; essi inoltre sono indicatori della sua familiarità con le opere dei maggiori esponenti delle avanguardie artistiche: Picasso, Breton e il Surrealismo, senza dimenticare Klee e Van Gogh. Come suggerisce Michel Sicard, nell'introduzione, il costante riferimento a temi quali spazio, tempo e movimento, bellezza o modernità, rivelano le coordinate di un'estetica, mai scritta da Sartre. Questo volume raccoglie tutti insieme e in versione integrale, i lavori di Sartre sull'arte contemporanea.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Pensare l'arte - EgoBene

127kBdiarte. Pensare l'arte in rete è un libro di Group of Artistic Research Elastic pubblicato da Psiche e Aurora : acquista su IBS a 12.00€!

Pensare l'Arte | Neuroscienze.net

Language: italian - 88 pages - color illustrations - Questo originale volume è stato pubblicato in occasione del primo laboratorio filosofico-artistico `Pensare l'arte`, tenuto a Meina, sul Lago Maggiore, nel 1997. I protagonisti del seminario sono stati Jacques Derrida, Carlo Sini e gli artisti di Studio Azzurro.

LIBRI CORRELATI

Tutte le poesie.pdf

Miti e yoga: la via del ritorno.pdf

Tomas Netopil. Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino.pdf

Canaan. Vol. 1.pdf

Dio è idea. Lo spazio vuoto, il nulla, sono idea, Dio è idea.pdf

Da Betlemme al cuore dell'uomo. Lectio divina in Terra Santa.pdf

Christian Morgenstern. Aforismi e liriche nel segno dell'antroposofia di Rudolf Steiner.pdf

Il tuo futuro dipende solo da te. Un metodo, un percorso per essere protagonista della tua vita!.pdf

Liriche.pdf

Costruire testi efficaci. Progettazione, stesura, revisione. 1º livello.pdf