Persone con disabilità e ospedale. Principi, esperienze, buone prassi

AUTORE: Luigi V. Berliri,Nicola Panocchia

DIMENSIONE: 2,90 MB

NOME DEL FILE: Persone con disabilità e ospedale. Principi, esperienze, buone prassi.pdf

DATA: 2014

ISBN: 9788859006916

Siamo lieti di presentare il libro di Persone con disabilità e ospedale. Principi, esperienze, buone prassi, scritto da Luigi V. Berliri,Nicola Panocchia. Scaricate il libro di Persone con disabilità e ospedale. Principi, esperienze, buone prassi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Persone con disabilità e ospedale. Principi, esperienze, buone prassi Image
DESCRIZIONE
Per una persona con disabilità affrontare la quotidianità di una struttura ospedaliera può rappresentare un'esperienza drammatica. Gli strumenti da mettere in campo per migliorare l'accesso e la cura intraospedaliera delle persone con disabilità implicano soprattutto un cambiamento culturale da realizzarsi con un forte impegno formativo e di sensibilizzazione degli operatori del settore. Le persone con disabilità hanno gli stessi bisogni di assistenza sanitaria, hanno diritto agli stessi trattamenti, percorsi di prevenzione e cura degli altri. Il libro si rivolge principalmente ai professionisti della salute, ai caregiver, alle persone con disabilità. Viene affrontato il rapporto della persona disabile con il mondo sanitario, in particolare con la struttura ospedaliera e chi ci lavora. Molto spazio è dato alle testimonianze di esperienze già esistenti in alcune strutture italiane: gli autori le descrivono in maniera concreta e operativa, così da renderle esempi replicabili. In appendice è riportata la Carta dei diritti delle persone con disabilità in ospedale, primo passo per la realizzazione di percorsi diagnostici e terapeutici a misura di persona con disabilità.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF Dove sono i forti, dove i deboli. I ser- vizi ...

Persone con disabilità e ospedale. Principi, esperienze, buone prassi è un libro di Luigi V. Berliri , Nicola Panocchia pubblicato da Erickson : acquista su IBS a 17.10€!

La Clinical Governance e i percorsi clinico assistenziali ...

la disabilità attraverso un dialogo attivo tra Specialisti e Associazioni. E' infatti attraverso il lavoro sinergico tra Medici e Associazioni che è possibile perseguire l'obiettivo della migliore assistenza possibile. Gli interventi consentiranno di ripercorrere esperienze, presentare buone prassi di lavoro ma faranno anche

LIBRI CORRELATI

Come fare il dog sitter.pdf

I vivi e i morti.pdf

Parole mortali. Idee e cose del tempo della guerra e di tutti i tempi.pdf

Medusa e il minotauro.pdf

Resine poliesteri.pdf

Ritaglia.pdf

La mamma in tasca.pdf

Il mito. Teorie e storie.pdf

Cacciatori si diventa.pdf

Zama.pdf

Il geometricon. Storia di un fantastico viaggio nei mondi delle geometrie.pdf

Nuove note su Capri.pdf

È tutta colpa della politica?.pdf

Novanta giorni. Il destino li aveva fatti incontrare, il destino li aveva separati.pdf