Uno, nessuno, cento Dei. Tu chi sei? Ediz. illustrata

AUTORE: Francesca Guccini,Federica Verrillo

DIMENSIONE: 1,52 MB

NOME DEL FILE: Uno, nessuno, cento Dei. Tu chi sei? Ediz. illustrata.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788898452569

Leggi il libro di Uno, nessuno, cento Dei. Tu chi sei? Ediz. illustrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Uno, nessuno, cento Dei. Tu chi sei? Ediz. illustrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Uno, nessuno, cento Dei. Tu chi sei? Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE
Federica Verrillo e Francesca Guccini, due insegnanti e ricercatrici, hanno avuto l'idea di intraprendere un viaggio attraverso lo studio delle religioni per dar vita a un libro fruibile da genitori e insegnanti che possa avvicinare i bambini a questo argomento così difficile da decifrare. Hanno incontrato i capi spirituali di tutte le principali religioni presenti in Italia e con la loro preziosa collaborazione hanno creato un connubio tra la ricerca teorica e la pratica religiosa quotidiana. Giulia ha trasformato in immagini tutto quello che loro hanno scoperto. Tra filastrocche e laboratori, lo scopo del libro è quello di insegnare divertendo le principali caratteristiche delle religioni più diffuse e di educare al rispetto della fede altrui. Le religioni trattate sono: buddhismo, cristianesimo nelle sue tre confessioni più diffuse ovvero cattolicesimo, cristianesimo ortodosso e protestantesimo, ebraismo, induismo, islam, sikhismo, Testimoni di Geova. Uno spazio è poi dedicato anche ai non credenti. Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Uno, nessuno, cento Dei. Tu chi sei? Ediz. illustrata ...

"Uno nessuno e centomila" è uno dei romanzi di Pirandello dove il suo pensiero e gli esiti della sua riflessione critica possono essere colti a pieno.

Uno, nessuno e centomila - Luigi Pirandello

UNO NESSUNO CENTOMILA COMMENTO. D'altra parte, Luigi Pirandello (nato nel 1867 e morto nel 1936), già da giovane aveva dichiarato in alcuni scambi epistolari con la moglie e con un amico, di sentirsi a volte come diviso in due personalità (il "Piccolo Me" e il "Grande Me"), questo per dire che l'idea che ha determinato la stesura dell'opera è molto intima e meditata.

LIBRI CORRELATI

Grafica & stampa. Notizie storiche e informazioni tecniche per chi stampa e per chi fa stampare.pdf

Domodossola.pdf

Il ghetto di Varsavia lotta.pdf

Ascoltare dal vivo. Quaderno dello studente.pdf

Prova d'appello.pdf

Le opere di Verdi. Vol. 3: Da Don Carlos a Falstaff..pdf

Vento di tramontana.pdf

70... e adesso? Una guida per vivere i propri anni bene.pdf

Il sottotenente Gustl.pdf

Cosplay culture. Fenomenologia dei costume players italiani.pdf