I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo

AUTORE: Piermarco Aroldi

DIMENSIONE: 6,32 MB

NOME DEL FILE: I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo.pdf

DATA: 2007

ISBN: 9788843040827

Siamo lieti di presentare il libro di I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo, scritto da Piermarco Aroldi. Scaricate il libro di I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo Image
DESCRIZIONE
I media elettronici e, in particolare, quelli di flusso come la radio e la televisione possono essere pensati come dispositivi temporali che articolano una pluralità di tempi sociali: il tempo della produzione e dell'offerta di programmi, i tempi deLle diverse forme di consumo da parte dei loro pubblici, i tempi delle rilevazioni audiometriche, il tempo degli avvenimenti storici e della vita quotidiana. Il volume intende rendere conto degli sguardi teorici che hanno indagato questa pluralità cronologica a partire da un oggetto comune dell'esperienza televisiva: il palinsesto. Interfaccia tra offerta e consumo, tra tempo pubblico e tempo privato, fra strategie di controllo e tattiche d'uso, questa forma di articolazione temporale del flusso televisivo costituisce infatti un luogo privilegiato per riflettere sui rapporti tra gli apparati mediali e le persone che, giorno per giorno, danno corpo ai loro pubblici, sulLa loro qualità, sul loro valore simbolico, economico e politico.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

LA TELEVISIONE DIGITALE TERRESTRE funzionamento della TV ...

La diffusione della televisione tra gli strumenti di comunicazione di massa ha gradualmente trasformato le abitudini quotidiane di molte persone. E' entrata nelle case occupando inizialmente il tempo libero e ricevendo ben presto una promozione da bene di lusso, in possesso di pochi, a bene di largo consumo e alla portata di tutti.

I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo ...

TV: il dilemma delle etichette energetiche. Nel caso dei TV LED, una recente indagine dell'associazione ambientalista americana Natural Resources Defense Council (NRDC) ha puntato il dito sulle difficoltà inerenti al calcolo dei consumi elettrici e su alcune strategie delle case produttrici per promuovere un concetto spesso fuorviante di efficienza energetica.

LIBRI CORRELATI

Fragilità della malattia di Alzheimer.pdf

Syzygos.pdf

A che cosa serve la coppia.pdf

Il bilancio della banca islamica e la rappresentazione dei principali contratti finanziari.pdf

La pittura pompeiana.pdf

Racconti alla rinfusa.pdf

Vivere nella tempesta.pdf

Le poesie. Testo latino a fronte.pdf

Filosofia per il secondo biennio. Dalle origini a Hegel.pdf

Bambini e ragazzi Geografia.pdf

Mollica's Toscana. Decaloghi, ricette e chiacchiere. Calendario 2019.pdf

Donne dell'altro mondo. Dodici donne celebri si raccontano intorno al soprannaturale.pdf