I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo

AUTORE: Piermarco Aroldi

DIMENSIONE: 9,43 MB

NOME DEL FILE: I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo.pdf

DATA: 2007

ISBN: 9788843040827

Siamo lieti di presentare il libro di I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo, scritto da Piermarco Aroldi. Scaricate il libro di I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo Image
DESCRIZIONE
I media elettronici e, in particolare, quelli di flusso come la radio e la televisione possono essere pensati come dispositivi temporali che articolano una pluralità di tempi sociali: il tempo della produzione e dell'offerta di programmi, i tempi deLle diverse forme di consumo da parte dei loro pubblici, i tempi delle rilevazioni audiometriche, il tempo degli avvenimenti storici e della vita quotidiana. Il volume intende rendere conto degli sguardi teorici che hanno indagato questa pluralità cronologica a partire da un oggetto comune dell'esperienza televisiva: il palinsesto. Interfaccia tra offerta e consumo, tra tempo pubblico e tempo privato, fra strategie di controllo e tattiche d'uso, questa forma di articolazione temporale del flusso televisivo costituisce infatti un luogo privilegiato per riflettere sui rapporti tra gli apparati mediali e le persone che, giorno per giorno, danno corpo ai loro pubblici, sulLa loro qualità, sul loro valore simbolico, economico e politico.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo ...

comportamenti ritenuti tradizionalmente privati, al "retroscena", (Elias, 1969-80). Successivamente è la televisione a modificare il rapporto tra il tempo della produzione e quello del consumo comunicativo: i programmi radiotelevisivi vengono fruiti nello stesso tempo in cui vengono irradiati ma la vera grande differenza risiede nella capacità della tv di creare uno spazio/tempo ...

I tempi della tv, la televisione tra offerta e consumo ...

4) QUANTO CONSUMA UN DECODER SATELLITARE O DIGITALE TERRESTRE Un decoder per la televisione satellitare o per il digitale terrestre in stand-by consuma 3-5 W, mentre acceso può arrivare a 15-20 W. Ma vi sono delle eccezioni, come i più diffusi decoder HD satellitari, che consumano 20 W anche in stand-by, un dato inaccettabile considerato che una volta spento un tale consumo non è giustificato.

LIBRI CORRELATI

Animali. Il mio primo dizionario 1-2 anni.pdf

Niente di personale.pdf

La democrazia e i suoi dilemmi.pdf

Illusionologia. La scienza segreta dei maghi. Ediz. illustrata.pdf

Manuale di addestramento. Corso base di obbedienza.pdf

Il viaggio di Arlo.pdf

Genesi.pdf

Il Mulino. Vol. 423.pdf

Una valigia piena di fantasmi e altre storie da brivido: Una valigia piena di fantasmi-Il pauroso segreto di Sotterrasorci-Benvenuti nel mare degli incubi.pdf

La morte di Mozart.pdf

Giorgio de Chirico. Il mistero laico.pdf