La filosofia di Miles Davis

AUTORE: Massimo Donà

DIMENSIONE: 2,73 MB

NOME DEL FILE: La filosofia di Miles Davis.pdf

DATA: 2015

ISBN: 9788857530338

Siamo lieti di presentare il libro di La filosofia di Miles Davis, scritto da Massimo Donà. Scaricate il libro di La filosofia di Miles Davis in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La filosofia di Miles Davis Image
DESCRIZIONE
Scrivere di Miles Davis significa non solo doversi confrontare con uno dei più grandi musicisti del ventesimo secolo, ma anche fare i conti con un'originalissima e stimolante prospettiva filosofica. Ma cosa fa sì che ancor oggi la musica di Miles costituisca una delle più grandi ed emozionanti sfide per qualsivoglia filosofo realmente degno di tale appellativo? Da cosa dipende, se non dal suo essersi mostrato capace di depistare qualsiasi tentativo di prevederne le scelte musicali? Il fatto è che un genio come quello dell'autore di "So What" continua ancor oggi a incantare perché il suo è un gioco sempre insieme armonico, melodico e ritmico; e in ogni caso affidato a un incessante e mai pago rovesciamento delle parti. Proteso a rincorrere il libero ed esaltante, nonché metamorfico, dinamismo della natura; mosso dalla volontà di spingersi sempre più in là, verso quel "limite ultimo" che almeno una cosa gli avrebbe fatto senz'altro sperimentare: il brivido dell'inaudito e di una sempre inaugurale, nonché autentica, "potenza poietica".

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Saturnino Eyewear, le "new forms" della collezione P/E ...

Il tema dell'incontro, fissato alle 18 all'Auditorium di Santa Maria a Bitetto in via Stazio, sarà fornito dal libro della collana Musica Contemporanea dell'editore Mimesis "La filosofia di Miles Davis" del filosofo Massimo Donà sul musicista e compositore Jazz statunitense del XX secolo

La filosofia di Miles Davis - Dona` Massimo - Mimesis ...

massimo donà (TEOMORFICA e LA FILOSOFIA DI MILES DAVIS) recensito da LAMANTEA La Nuova Venezia MARZO 2016. LINK per leggere un'intervista di GIOVANNI SESSA a Massimo Donà pubblicata in "La Biblioteca di via SENATO", Milano Aprile 2016 (a proposito di TEOMORFICA)

LIBRI CORRELATI

Islam. Storia illustrata.pdf

La comunicazione della moda. Significati e metodologie.pdf

Storia delle istituzioni. Vol. 1: L'antichità..pdf

La novella di Buchettino.pdf

Lanterna verde presenta: Sinestro. Vol. 5.pdf

Studi melodico ritmici per chitarra.pdf

La Zona. La nuova alimentazione.pdf

La bugia vera di Luciano.pdf

La democrazia degli affari. Comunicazione aziendale e discorso pubblico negli Stati Uniti 1900-1940.pdf

Vedi di non morire.pdf

Fai di te stesso un brand. Personal branding e reputazione online.pdf

Roberto Baggio. Avevo solo un pensiero.pdf

Misure elettroniche.pdf

Istituzioni di diritto privato. Ediz. minore.pdf

Il negazionismo. Storia di una menzogna.pdf

Cocco e la luna.pdf

Injection. Vol. 3.pdf

Alma Tadema.pdf

L' assassino. Il ritorno.pdf

Il delfino.pdf