Skorpio. Vincenzo Li Causi, morte di un agente segreto

AUTORE: Massimiliano Giannantoni

DIMENSIONE: 10,24 MB

NOME DEL FILE: Skorpio. Vincenzo Li Causi, morte di un agente segreto.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788894953077

Siamo lieti di presentare il libro di Skorpio. Vincenzo Li Causi, morte di un agente segreto, scritto da Massimiliano Giannantoni. Scaricate il libro di Skorpio. Vincenzo Li Causi, morte di un agente segreto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Skorpio. Vincenzo Li Causi, morte di un agente segreto Image
DESCRIZIONE
«Lei mi chiese di Li Causi. Ecco, avrei delle cose da raccontarle...» «Ascolto, ammiraglio, sono tutto orecchi.» «Era stato spedito in Somalia per la storia di alcuni ammanchi nella gestione del centro Scorpione. Ma era una scusa. Lo avevano mandato in Africa per farlo stare lontano dai giudici e non è un caso che sia stato ucciso pochi giorni prima di essere ascoltato... Lui gestiva il centro Gladio di Trapani che era entrato anni prima anche nella storia del sequestro Moro.» «Come sequestro Moro? Ammiraglio, le date non coincidono. Moro fu rapito e ucciso nel 1978, Li Causi non dirigeva quel centro nel 1978 e, a quanto si sa, non era neanche stato creato.» «Questo lo dice lei...» Questa è la storia di Vincenzo Li Causi. Agente di punta dei Servizi segreti italiani, l'informatore occulto della giornalista Ilaria Alpi, capo del misterioso centro Scorpione di Trapani, membro dell'organizzazione paramilitare Gladio ucciso nel 1993 a Balad -Somalia - in circostanze mai appurate. Una vicenda che affonda le sue radici nel baratro più profondo e oscuro della Storia della Repubblica. L'indagine sul suo omicidio è stata semplicemente insabbiata. Almeno fino a oggi, fino a quando qualcuno ha deciso di raccontarci una verità sconcertante e difficile da accettare. A oltre venti anni dalla sua morte, abbiamo cercato di dare delle risposte a domande ignorate, rileggendo le carte, scovando testimoni mai interrogati e riascoltando quelli che avevano parlato a "mezza bocca" davanti ai pm firmando deposizioni rivelatesi poi false. Abbiamo trovato il pezzo del puzzle conservato in un vecchio archivio. L'elemento che mancava per rispondere a una domanda molto complicata. Complicata persino da gestire: chi era veramente Vincenzo Li Causi?

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Skorpio - Giannantoni Massimiliano | Libro Round Robin ...

Vincenzo Li Causi, l'agente segreto ucciso in Somalia e i misteri intorno alla sua morte ... Massimiliano Giannantoni racconta la storia di Vincenzo Li Causi, agente di punta dei ...

Skorpio - Vincenzo Li Causi morte di un agente segreto di ...

Quella di Vincenzo Li Causi, agente segreto, ucciso 14 anni fa in Somalia in circostanze misteriose, è la cronaca di un omicidio mai risolto, in cui un generale dell'Esercito e un capocentro del Sismi negarono all'epoca l'autorizzazione a catturare gli autori del delitto.

LIBRI CORRELATI

Affidabilità strutturale degli organi delle macchine.pdf

Tito Faraci per scrivere fumetti. Teorie e tecniche. Diabolik, Dylan Dog, Lupo Alberto, Topolino.pdf

Tommaso d'Aquino.pdf

Sesso, droga e Rococò. Storia del falsetto dai castrati all'heavy metal.pdf

Grazie a Dio è gay.pdf

Enciclopedia delle lettere miniate. Una raccolta di calligrafie decorative. Ediz. a spirale.pdf

Differenze e disuguaglianze di genere.pdf

Attaccare e difendere con il modulo 4-5-1.pdf

La lettura funzionale per l'alunno handicappato.pdf

Attraverso il video. Imparare ad imparare con gli audiovisivi.pdf

TroTro e l'albero di Natale. Ediz. illustrata.pdf

L' uomo nel mondo. Libertà e cosa in sé nel pensiero di Immanuel Kant.pdf

Lavorare con l'autismo. Dalla diagnosi ai trattamenti.pdf

Introduzione ai controlli automatici.pdf

Equivoci e miraggi. Pratiche d'autobiografia oggi.pdf

The Fashion Dictionary 2010.pdf

Il ritratto di Dorian Gray.pdf