Manuale di diritto penale. Parte generale

AUTORE: Francesco Caringella,Francesca Della Valle,Michele De Palma

DIMENSIONE: 7,37 MB

NOME DEL FILE: Manuale di diritto penale. Parte generale.pdf

DATA: 2011

ISBN: 9788858200650

Leggi il libro di Manuale di diritto penale. Parte generale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Manuale di diritto penale. Parte generale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Manuale di diritto penale. Parte generale Image
DESCRIZIONE
Il testo vuole aiutare la conoscenza degli istituti del diritto penale alla luce dei contributi chiarificatori forniti da una giurisprudenza in continua evoluzione. L'idea di fondo è che gli interventi giurisprudenziali consentono di comprendere meglio ciò che si studia e, spesso, anche il perché, a patto che gli stessi siano incastonati nella giusta cornice, diventando dei fari illuminanti dei vari istituti di riferimento. Al fine di agevolare la comprensione degli istituti, si è deciso di offrire schemi sinottici riepilogativi degli argomenti trattati, sì da consentire al lettore una veloce ricapitolazione ed un'agevole memorizzazione dei concetti studiati. L'opera, in questa terza edizione, si è arricchita dei più recenti arresti giurisprudenziali, anche dei giudici sovranazionali, tenendo conto pure degli orientamenti formatisi sulla produzione normativa più recente, quale, ad esempio, la nuova disciplina della recidiva. Tra i più significativi arresti giurisprudenziali si ricordano le decisioni dei giudici interni sull'ambito soggettivo di operatività della responsabilità amministrativa degli enti collettivi e sui criteri per l'individuazione di un concorso apparente tra norme incriminatrici, nonché le pronunce dei giudici sovranazionali in tema di confisca, in tema di successione di leggi nel tempo in ordine alle misure di sicurezza - che pongono seriamente in dubbio, nel nostro ordinamento, il cd. doppio binario sanzionatorio - ovvero in tema di immigrazione clandestina.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Manuali di diritto penale 2020 (parte generale e speciale)

Manuale di diritto penale. Parte generale è un libro di Ivo Caraccioli pubblicato da CEDAM : acquista su IBS a 69.35€!

Manuale di diritto penale. Parte generale - Antolisei ...

Il presente Manuale di Diritto Penale (Parte generale), giunto alla XXX edizione, si caratterizza, come le precedenti, per una esposizione chiara e completa della parte generale del diritto penale, alla luce dei più recenti e significativi orientamenti dottrinali e giurisprudenziali nonché delle novità normative in materia.

LIBRI CORRELATI

Il colonnello Chabert-Un episodio durante il terrore.pdf

Trattati di poetica e di retorica del Cinquecento. Vol. 4.pdf

Ally e il popolo dei Fluv. Il grande segreto.pdf

Il serpegatto.pdf

Louis Duchesne. Alle origini del modernismo.pdf

Ma è successo davvero? 12 maggio 1985: Hellas Verona campione d'Italia. La storia dello scudetto più incredibile del calcio italiano.pdf

Il singhiozzo del violino. Un'indagine del commissario Lucchesi.pdf

Non per merito, ma per-dono. Riscoprire il sacramento della Riconciliazione con i ragazzi. Per genitori ed educatori.pdf

Il giocattolo dei bambini. Big edition. Vol. 4.pdf

Le migliori ricette senza glutine. 250 idee per un'alimentazione sana per celiaci e non solo.pdf

Ti racconto quando... L'album dei nonni per raccogliere, condividere, tramandare.pdf

Mia nonna ed io. Ediz. illustrata.pdf

Esercizi di scioglimento dei muscoli in 14 serie.pdf

Batwing. Vol. 3.pdf