Commedia nera n. 1

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,84 MB

NOME DEL FILE: Commedia nera n. 1.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788838936098

Commedia nera n. 1 PDF. Commedia nera n. 1 ePUB. Commedia nera n. 1 MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Commedia nera n. 1 su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Commedia nera n. 1 Image
DESCRIZIONE
Abbandonata - ma solo per il momento - la casa di ringhiera, Recami ci fa entrare questa volta in un appartamento (un po’ claustrofobico), e con questo romanzo dà vita a una nuova serie. Una serie che sarà agrodolce e cattiva alla sua maniera. «Giallo, commedia, a tratti farsa: Recami mescola e cita con sapienza e ironia i generi letterari. E prende di mira vezzi e malcostumi che intossicano le nostre cronache mondane e culturali» - Carlo Pestelli, IL GIORNO Antonio Maria e Maria Antonietta sono speculari e non solo nel nome. Lei è commissario di polizia, prorompente, insaziabile e poliziotta politicamente scorretta. Lui ha ereditato dal padre il mestiere di sarto, è introverso e sottomesso. Nel tempo il loro rapporto si è deteriorato; Maria Antonietta è diventata sempre più esigente e ingorda, anche sessualmente, e siccome Antonio Maria non riesce a stare dietro agli appetiti della moglie lei lo sostituisce con agenti di polizia che non solo occupano il letto coniugale, ma abitano a casa loro. Insomma un ménage a tre in cui ad Antonio Maria, costretto pure a lasciare il lavoro di sarto, tocca solo cucinare. Isolato dal mondo, intontito di psicofarmaci, inevitabilmente depresso, non esce più di casa; Maria Antonietta ogni tanto lo confina nella cella di rigore - prigioniero nella sua stanza - e la sera racconta a lui e agli agenti che si alternano nel talamo, i casi della giornata e i metodi poco ortodossi con cui li risolve. Incapace di chiedere aiuto, Antonio Maria medita solo come porre fine a quella vita d’inferno. Progetta perciò la fuga. Ma ogni tentativo fallisce miseramente e non resta che provare con l’omicidio. Ecco che inizia così ossessivamente a cercare di sbarazzarsi della moglie inventandosi complicati e ingegnosi congegni, ancora una volta fallimentari. Un romanzo brillante e paradossale con un meccanismo narrativo alla Wile Coyote, il cartone animato ambientato nel Grand Canyon in cui il coyote Wile, ossessionato da Beep Beep, rimane vittima delle sue stesse trappole ideate per catturarlo. Abbandonata - ma solo per il momento - la casa di ringhiera, Recami ci fa entrare questa volta in un appartamento (un po’ claustrofobico), e con questo romanzo dà vita a una nuova serie. Siamo sempre alla commedia umana, che questa volta si tinge di nero per il sarcasmo, il grottesco, il cinismo che la percorre. Una nuova serie, che sarà agrodolce e cattiva alla sua maniera, spietata e un po’ ossessiva, ma nella quale prima o poi tutti ci specchiamo.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Le 10 commedie nere migliori di sempre - Wired

Commedia nera n. 1: Un legame coniugale opprimente, un doppio vincolo, una prigionia psicologica che si trasforma inevitabilmente in una vera prigione dalla quale l'unica evasione possibile è il delitto.La storia narrata in questo romanzo potrebbe essere alla Patricia Highsmith, una relazione angosciosa che corre indissolubile verso l'abisso che aspetta.

Commedia nera n.1 - Nazione Indiana

Antonio Maria e Maria Antonietta sono speculari e non solo nel nome. Lei è commissario di polizia, prorompente, insaziabile e poliziotta politicamente

LIBRI CORRELATI

La fine del sonno. Le porte del risveglio.pdf

Scattare scattareee... Geronimord!.pdf

Diritto e religione in Italia ed in Europa. Dai concordati alla problematica islamica.pdf

Giocare con Pitagora. 76 giochi matematici.pdf

La casa delle note-A home for the notes. Ediz. bilingue.pdf

Una ragazza senza ricordi.pdf

Ponti termici negli edifici. Valutazioni, calcolo, correzioni, interventi.pdf

Immersioni in alta quota.pdf

Versus. Vol. 115.pdf

Lady Mechanika. Vol. 4: bambini scomparsi di West Abbey-La dama de la Muerte, I..pdf

Cuore dell'oceano.pdf

Avanti soltati: dietro-front! La vita e gli amori al tempo della guerra.pdf

Milano. Ediz. italiana e inglese.pdf

Tipi non comuni.pdf

Cucinare meditando. Colori e chakra. Mudra. Ispirazione angelica in cucina. Ricette.pdf

I sette sigilli.pdf

Francesco. Fratello dell'universo.pdf

Manuale di grafologia. Studio della personalità.pdf

Il romanzo di Gregorio. Testi e materiali preparatori verso «L'angelo di Avrigue».pdf