Roma. Il tramonto della città pubblica

AUTORE: Francesco Erbani

DIMENSIONE: 2,25 MB

NOME DEL FILE: Roma. Il tramonto della città pubblica.pdf

DATA: 2013

ISBN: 9788858105580

Roma. Il tramonto della città pubblica PDF. Roma. Il tramonto della città pubblica ePUB. Roma. Il tramonto della città pubblica MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Roma. Il tramonto della città pubblica su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Roma. Il tramonto della città pubblica Image
DESCRIZIONE
Roma è un caso esemplare di una condizione urbana le cui patologie affliggono la qualità del vivere e l'esistenza materiale delle persone. Le trasformazioni che ha vissuto o subito negli ultimi decenni sono quasi tutte riconducibili a un vorticoso aumento dell'edificato. È proprio dietro, accanto, sotto le trasformazioni fisiche che si è delineato il progressivo impoverimento della città pubblica, mentre è andata lievitando l'idea che soltanto l'estendersi di un controllo privato su parti crescenti della città possa contribuire a diffondere quel generale benessere e a fronteggiare la crisi che si è abbattuta su Roma. Siamo sicuri che le trasformazioni avvenute o che stanno avvenendo a Roma vengono incontro a bisogni collettivi? O non sono, invece, l'effetto di strategie immobiliari che danno lustro e soldi ai privati e scaricano oneri sul pubblico recando un utile molto dubbio alla città? Francesco Erbani racconta, con la lingua delle inchieste giornalistiche, una città invivibile, ingiusta, lasciata in balla dei potenti signori del mattone.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Roma. Il tramonto della città pubblica Saggi tascabili ...

Francesco Erbani, giornalista della redazione culturale di Repubblica, ha pubblicato per la casa editrice Laterza, un interessante volumetto sulla progressiva privatizzazione della città di Roma, dei suoi servizi e politiche, in primis la politica urbanistica, ma anche quelle del traffico, sanitarie, culturali. Il titolo è appunto Roma, il tramonto della città pubblica.

Roma. Il tramonto della città pubblica Saggi tascabili ...

Scarica Roma. Il tramonto della città pubblica PDF è ora così facile! SCARICARE LEGGI ONLINE. Roma è un caso esemplare di una condizione urbana le cui patologie affliggono la qualità del vivere e l'esistenza materiale delle persone.

LIBRI CORRELATI

«Lascia andare il mio popolo». Riflessioni bibliche sul cammino dell'Esodo.pdf

Come giocano i cani. I grandi libri degli animali. Ediz. a colori.pdf

Jenin. Un campo palestinese.pdf

«Infondi amore nei nostri cuori». Il coinvolgimento dei sensi nei gesti liturgici.pdf

Saggi ai margini della psichiatria.pdf

Area D. Vol. 6.pdf

Marescialli esercito italiano. Teoria e quiz. Con aggiornamento online.pdf

Arabia deserta.pdf

La qualità delle regole.pdf

The Summit K2. DVD. Con libro.pdf

Arrivano gli Armorines. X-O Manowar. Vol. 8.pdf

Italiano facile per russi.pdf

Antologia «Tropea: onde mediterranee» 2015.pdf

Le città nelle nuvole.pdf

Cosa c'è dietro le stelle?.pdf

Napoli e la Costiera Amalfitana.pdf