I servizi d'ateneo in un'università inclusiva

AUTORE: Antonella Valenti

DIMENSIONE: 1,74 MB

NOME DEL FILE: I servizi d'ateneo in un'università inclusiva.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788859019572

I servizi d'ateneo in un'università inclusiva PDF. I servizi d'ateneo in un'università inclusiva ePUB. I servizi d'ateneo in un'università inclusiva MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di I servizi d'ateneo in un'università inclusiva su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it I servizi d'ateneo in un'università inclusiva Image
DESCRIZIONE
Nell'anno in cui si celebra il ventennale della promulgazione della Legge 17/99, questo volume prova a porre le condizioni per pensare a un'evoluzione dei servizi universitari rivolti agli studenti con disabilità e con disturbo specifico dell'apprendimento in grado di rendere coerente l'offerta dei supporti con i principi di inclusione dettati dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità. Partendo dalla narrazione dei delegati dei rettori e dei referenti degli uffici dedicati all'inclusione degli studenti con disabilità e DSA, nonché dal racconto degli stessi studenti che usufruiscono dei supporti, il testo propone un'inedita riflessione su come ridurre la discrepanza tra le necessità soddisfatte e quelle che ancora non lo sono, nell'ottica di una programmazione effettivamente centrata sulla persona e sul suo progetto di vita.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Una buona pratica per un'Università inclusiva

L'AID (Associazione Nazionale Dislessia) ha attivato [email protected]à, percorso formativo e informativo per un'università inclusiva, su piattaforma e-learning, gratuita ed accessibile a tutti. Il progetto, che si rivolge in particolare agli studenti universitari con DSA, docenti, tutor, personale amministrativo dei servizi dedicati alla disabilità/DSA ha l'obiettivo di:

UniSR tra gli Atenei lombardi uniti per un'Università ...

È da oggi attivo [email protected]à, percorso formativo e informativo per un'università inclusiva, su piattaforma e-learning, gratuita ed accessibile a tutti. Il progetto, che si rivolge in particolare agli studenti universitari con DSA, docenti, tutor, personale amministrativo dei servizi dedicati alla disabilità/DSA ha l'obiettivo di: ...

LIBRI CORRELATI

Il battesimo.pdf

Come disegnare e dipingere moda e costumi di scena.pdf

Disabilità trattamento integrazione.pdf

La cultura. Rivista di filosofia, letteratura e storia (2015). Vol. 2.pdf

La carta della regina.pdf

Poesia d'amore italiana. Dalle origini al primo Novecento.pdf

La Guardia Nazionale Repubblicana. Nella memoria del Generale Niccolo Nicchiarelli 1943-1945.pdf

Indagini parallele.pdf

La mia famiglia. Libro puzzle. Ediz. a colori.pdf

Più forte di prima.pdf